Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo, Dionisi a forte rischio esonero: chi può sostituirlo

    Sassuolo, Dionisi a forte rischio esonero: chi può sostituirlo

    • Francesco Guerrieri
    Quasi mai il Sassuolo, da quando abita nella prima divisione italiana, si era trovato in acque di classifica tanto torbide a questo punto della stagione; solo al primissimo anno- Oggi, dopo il pesante 3-0 rimediato in casa dell'Atalanta, i neroverdi si vedono appaiati al terzultimo posto a quota 20 punti con il Verona, che ha strappato il 2-2 alla Juventus nella gara precedente. La posizione del tecnico Dionisi appare particolarmente a rischio. Per sostituirlo attenzione al nome di Fabio Grosso, senza contratto dopo l'esonero con il Lione. 

    VALUTAZIONI IN CORSO - La dirigenza emiliana adesso e nelle prossime ore dovrà valutare il da farsi in merito alla guida tecnica, alle porte di una settimana che porterà al recupero della 21esima giornata contro il Napoli (proibitiva, ma forse neanche troppo dato il momento dei campioni in carica allenati da Mazzarri) e al delicato scontro con l'Empoli. Bisogna anche tenere presente che all'inizio di marzo è in programma il faccia a faccia con il Verona, in trasferta, e l'imperativo è arrivarci nelle migliori condizioni possibili. 

    LE DICHIARAZIONI - Dionisi ha detto a Sky: "Questa partita era abbastanza difficile per noi, in casa dell'Atalanta, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Il risultato è negativo, ora arrivano partite non decisive ma sicuramente importanti, dovremo essere bravi a non abbatterci in caso di episodi negativi come quello di oggi. Noi abbiamo il nostro obiettivo, più o meno la quota salvezza è quella e noi dobbiamo arrivare lì pensando solo al nostro cammino e non alle qualità delle altre. La classifica la guardo e non mi piace, non ce lo aspettavamo, ma abbiamo il carattere, la forza morale e la tecnica per rialzarci. Poi la riguarderemo a maggio". 

    Altre Notizie