Getty Images
Sassuolo, De Zerbi: 'Rientrano Locatelli, Muldur e Ferrari. Serve lo stesso spirito avuto con l'Inter'
SULLA PARTITA D'ANDATA- "Abbiamo vinto non meritatamente perché il Benevento meritava qualcosa in più nel secondo tempo ma non abbiamo rubato niente. In inferiorità numerica ci siamo difesi con tanti uomini come fanno tante squadre contro di noi, anche in 11 contro undici. Difendersi non è vergogna, bisogna farlo bene e con attenzione ma il nostro Dna è diverso da quello del secondo tempo dell'andata perché nel primo tempo avevamo fatto bene ed eravamo stati impensieriti solo su calci piazzati".
PARTITA DIVERSA - "Sicuro sarà una giornata diversa, gli affetti non vengono cancellati per una partita o perché si è avversari, ritrovo tante persone alle quali io e il mio staff siamo legate. Poi c'è la partita e si giocherà al 100% per vincerla perché come a loro, anche a noi servono punti. E' sotto gli occhi di tutti la qualità del Benevento, il tipo di campionato che stanno facendo. Hanno una squadra tra le più esperte, parlo a livello di età, e hanno una rosa di qualità, tra le squadre che lottano per la salvezza, oltre al fatto che l'allenatore sta facendo un buonissimo lavoro e la classifica anche lo dimostra".
CHI RECUPERA - "Locatelli, Muldur e Ferrari sono a disposizione e rientrano. Per gli altri dobbiamo vedere ancora l'allenamento di oggi. Non è ancora sicuro il rientro di Berardi, Defrel, sicuramente non quello di Caputo. Cerchiamo di capire come sta Bourabia e perdiamo Traore per squalifica, poi tutti gli altri sono convocabili".
SU MAN CITY-LEEDS - "Non ho avuto la fortuna di vederlo ma sicuramente la vedrò perché è una sfida tra due allenatori che a me piacciono di più. Vedendo le interviste però si nota subito la differenza con il nostro calcio perché Guardiola dice che Bielsa vincerebbe se allenasse il City e con Bielsa, dopo che ha fatto due tiri in porta contro più di 20 del City, non avrebbe meritato la vittoria, è un'onestà e un'oggettività diversa da quella che siamo abituati noi".