Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo, Boloca è il dopo Frattesi: maxi operazione in chiusura col Frosinone

    Sassuolo, Boloca è il dopo Frattesi: maxi operazione in chiusura col Frosinone

    • Francesco Guerrieri
    Il Sassuolo difficilmente vende un giocatore senza avere il sostituto pronto. E' una società che pianifica, guarda al futuro e individua nuovi talenti da valorizzare. E' stato così con Frattesi, sarà così con il suo sostituto: Davide è andato all'Inter per un affare da 33 milioni totali più il 10% sulla futura rivendita, ma il club ha già pronto il nome di chi può prendere il suo posto: si tratta di Daniel Boloca, classe '98 del Frosinone per il quale i due club stanno mettendo in piedi una maxi operazione. 

    SASSUOLO, FRATTESI NELLA TOP TEN DELLE CESSIONI: LA CLASSIFICA

    LA TRATTATIVA ALLARGATA - Boloca al Sassuolo in cambio di tre giocatori diretti verso il Frosinone Turati, Marchizza e Harraoui. Tra i due club c'è un'intesa verbale e vanno sistemati solo gli ultimi dettagli, il portiere classe 2001 Stefano Turati è già nel ritiro del Frosinone dove torna in prestito secco dopo al buona stagione dell'anno; oggi è previsto un incontro tra i dirigenti gialloblù e l'agente di Marchizza, poi ci sarà quello col procuratore di Harraoui.

    CONCORRENZA SUPERATA - Ancora qualche aspetto da sistemare, ma filtra ottimismo da tutte le parti coinvolte e l'affare è in dirittura d'arrivo. Tra oggi e domani potrebbero arrivare le firme e la chiusura di questo affare che coinvolge quattro giocatori. Boloca è sempre stata la prima scelta del Sassuolo per il dopo Frattesi, sul classe '98 c'era anche il Bologna ma nelle ultime setttimane i neroverdi hanno accelerato i discorsi. 

    NEL MIRINO DI MANCINI - Nato a Chieri - paesino in provincia di Torino da quasi 37mila abitanti - da genitori romeni, Boloca è entrato anche in orbita Nazionale: a dicembre scorso il ct Mancini l'aveva convocato per uno stage a Coverciano, e avendo giocato solo un'amichevole con la Romania è convocabile dall'Italia perché non ha ancora giocato partite ufficiali con altre nazionali. Mancini ci pensa, il Sassuolo lo aspetta: Boloca in arrivo, il dopo Frattesi è già iniziato.

    Altre Notizie