Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sassuolo, Ballardini: 'Oggi meritavamo di più. Il rosso a Bijol? Non commento, io faccio l'allenatore'

    Sassuolo, Ballardini: 'Oggi meritavamo di più. Il rosso a Bijol? Non commento, io faccio l'allenatore'

    Dopo il pareggio del Sassuolo contro l'Udinese, Davide Ballardini ha parlato ai microfoni di Dazn, dando una lettura di questo punto conquistato. Queste le sue dichiarazioni:

    LA PRESTAZIONE - “Abbiamo fatto una buonissima partita, contro una squadra forte fisicamente e tecnicamente. Se andiamo a contare le occasioni e il gioco, penso oggi il Sassuolo meritasse qualcosa in più. Ma ci teniamo la prestazione, davvero a me è piaciuta molto”.

    E' CAMBIATO QUALCOSA? - "Credo proprio di sì. Con i tre attaccanti abbiamo avuto diverse situazioni importanti. Pinamonti poteva fare gol e questo già era importante. Ho visto progressi, ma possiamo essere più bravi e pericolosi".

    ATTEGGIAMENTO - "Il Sassuolo ha il dovere di giocare, perché è nato per farlo, e di essere squadra quando la palla è degli avversari. E poi ha bisogno, in possesso, di mettere in difficoltà gli avversari. Oggi siamo stati bravi per lungo tempo nella fase difensiva. È una partita che a me ha detto molto, che ci ha fatto vedere tante cose buone".

    IL ROSSO MANCATO A BIJOL? - "Se l'ha detto Marelli... Io alleno il Sassuolo. L'allenatore può fare errori, i giocatori idem, così come l'arbitro. Non stiamo a commentare gli errori di nessuno, mi pare abbastanza chiaro: ci focalizziamo su altro".

    COSA MANCA? - "Il Sassuolo deve fare queste partite, con un'attenzione e un'intensità che permetta di essere più pericoloso. E con questo furore si può soffrire anche meno dietro".

    Altre Notizie