AFP via Getty Images
Sarri, parla l'amico Aurelio: 'La Juve ha fiducia in lui. Guardiola? Maurizio lo chiama spesso e...'
ANEDDOTI - “Mi ha raccontato tante volte che Higuain , che è come un figlio per lui, se la squadra è divisa in gruppi vuole sempre che sia Maurizio a fargli allenamento. Come i bambini: ci tiene, gli vuole bene, lo vuole con sé. Lui e il Pipita hanno un rapporto speciale. Ma in generale, fatta eccezione per Emre can alla Juventus e Gabbiadini al Napoli, che si lamentavano perché non giocavano, mediamente gli altri giocatori gli vogliono bene e lo stimano, soprattutto perché Maurizio è uno che dice le cose in faccia”.
SULL’ESPERIENZA ALLA JUVE - “Qualche tempo fa mi ha detto: ‘Sarò soddisfatto quando raggiungo gli obiettivi”. Vuole vincere. E nonostante le cattiverie ingiuste che gli hanno rivolto alcuni a febbraio, Maurizio è ancora in corsa su tutto. Con Agnelli ha un bel rapporto e sa di avere la fiducia del club perché la Juve non è il tipo di società che sceglie gli allenatore per fare esperimenti”.
SU GUARDIOLA - “Le voci su Guardiola? Sono molto amici, lui e Pep. Si parlano e ogni tanto si incontrano anche. L’anno scorso hanno sorriso entrambi ben sapendo quello che sarebbe accaduto. Hanno un bel rapporto, non c’è rivalità fra loro”.