Getty Images
Sarri: 'Higuain? Ho visto di peggio...'
Poi, intervistato da Sky, Sarri aggiunge:
"La sconfitta arriva da una grande prestazione dell’Udinese, noi una gara sottotono. E’ chiaro che poteva andare diversamente su alcuni episodi, ma ci sta di perdere se non riesci ad esprimerti a certi livelli. Purtroppo facciamo fatica dopo le soste della nazionale ed a giocare a quest’ora, probabilmente gestire questi viaggi diventa problematico. Il dispendio di energia può essere diverso, penso a Jorginho che alla prima chiamata può essere poco abituato sul piano mentale e fisico. Noi vogliamo diventare una grande squadra, quindi bisogna migliorare nella gestione delle piccole cose. Giocare alle 12.30 è innaturale, c’è chi si adatta, noi facciamo fatica".
"Quanto pesa giocare sempre dopo la Juventus? Da quando siamo secondi in classifica, abbiamo giocato per sei volte dopo la Juventus e non solo per vie delle coppe. Si poteva alternare questa cosa, è innaturale e mi è sembrata un’esagerazione. Se questo ci dà pressione, comunque, vuol dire che non siamo ancora una squadra che può gestire questa pressione. Dobbiamo lavorare su quello che dipende da noi, queste decisioni purtroppo non dipendono da noi. Abbiamo l’assoluta volontà di giocare una squadra forte, molto forte. Questa gara ci deve dare rabbia e motivazioni. Abbiamo fatto un campionato strepitoso, ma dobbiamo finire alla grande. C’è un pizzico di delusione, che bisogna trasformare da martedì in determinazione. Questa è la reazione che deve avere la squadra. Vogliamo competere con chiunque”.
Su Higuain: "Gonzalo è attaccato a questa maglia, si è sentito vittima di un’ingiustizia ed ha reagito di rabbia. Credo che nel campionato italiano si è visto di molto peggio".