Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sarri: "Lotito uno spasso, De Laurentiis generoso. Ammiro Conte, anche per le spese"

    Sarri: "Lotito uno spasso, De Laurentiis generoso. Ammiro Conte, anche per le spese"

    • Redazione CM
    Maurizio Sarri si racconta fra passato, presente e futuro. L'allenatore ex Lazio, Juventus, Chelsea, Napoli ed Empoli ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Non sono pentito di essermi dimesso dalla Lazio. Per me era un momento di fragilità interiore e personale. C'erano situazioni che non mi piacevano. In quei casi: o rinnovi l'allenatore o lo esoneri. O il tecnico si dimette. E io l'ho fatto. Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson via? Non sono stupito, la sensazione all’interno dell'ambiente è che il ciclo fosse finito". 

    I PRESIDENTI - "Chi è più competente di pallone fra Corsi, De Laurentiis, Abramovich, Agnelli e Lotito? Tatticamente, Fabrizio Corsi. Il più divertente a cena? Al di là delle divergenze, sono bei personaggi. Lotito a cena è uno spasso, poi ci puoi litigare discutendo di calcio. Il più brillante? De Laurentiis passa per non essere generoso, ma a Natale faceva sempre regali importanti". 

    CONTE - "Sono ammirato da lui. Antonio, oltre a essere un grandissimo allenatore, ha questa capacità di far investire i suoi club sul mercato. Il Napoli ha costruito una squadra forte e Antonio realizzerà un ciclo importante. Non so se vincerà subito, ma la storia di Conte è quella. Aurelio è impulsivo caratterialmente, ma sotto la sua gestione il Napoli è cresciuto e gli sarò sempre grato per avermi fatto allenare la squadra del cuore. I suoi silenzi sorprendono, ma spero sia l’inizio di qualcosa di positivo". 

    HIGUAIN - "Quando arrivai a Napoli, lui voleva andare via. Lo convinsi in 5 minuti: gli dissi che con il calcio che avrei voluto proporre, avrebbe segnato valanghe di gol. Da quella volta, quando ci discutevo gli dicevo sempre: Gonzalo dammi ragione ora, tanto poi me la dai fra tre giorni. Higuain è il mio centravanti ideale, ma lo sarebbe per qualsiasi allenatore. Top assoluto". 

    MAGGIO - "Devo chiedere scusa a qualcuno nel calcio? A Cristian Maggio. Mi sono scusato personalmente quando ci siamo rivisti qualche mese fa a Coverciano. La mia ultima partita a Napoli coincideva con il suo addio agli azzurri: preso dalla voglia di chiudere a 91 punti, non l'ho fatto entrare. Ho sbagliato". 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    lauirr
    lauirr

    comandante: con la lazio dovevi vincere l'intertoto, mentalita perdente ;)

    • 7
    • 4

    Altre Notizie