Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sarri: 'Immobile? Edema risolto, se ci sarà dipende da lui e dai medici. Juve inallenabile? Non l'ho mai detto'

    Sarri: 'Immobile? Edema risolto, se ci sarà dipende da lui e dai medici. Juve inallenabile? Non l'ho mai detto'

    L'allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus: "Ci sono singoli di alto livello in ogni ruolo: la Juve ha la squadra più profonda e forte del campionato. Dobbiamo evitare che abbiano troppo il possesso della palla, che invece dovremo cercare di avere noi. Allegri? Gli scontri tra gli allenatori sono tutti dei giornalisti, domani giocano Lazio e Juventus".

    Sulle sue frasi in merito alla Juve, giudicata "inallenabile": "Non c’è una dichiarazione in cui dico ciò, sono dei virgolettati che i giornalisti mi attribuiscono. Mi è rimasto un campionato vinto: per uno come me che ha cominciato nelle categorie basse è qualcosa di importante, che chiude un cerchio di vent’anni pieni di sacrifici. Sono arrivato lì in un momento particolare, venivano da 8 campionati vinti, era inevitabile che dessero lo scudetto per scontato. Invece è stato un campionato difficile, c’è stato anche il lockdown".

    Sulle condizioni di Immobile: "L’edema è risolto, ma c’è un piccolo segno che indica che c’è ancora qualche margine di rischio. Domani mattina farà un ulteriore controllo. Se può farcerla? Dipende da lui e dallo staff medico. Luis Alberto? Non è un caso che la squadra stia giocando bene da quando ha cominciato a stare bene. Stiamo impostando la squadra su di lui e Milinkovic, per farli rendere in maniera importante".

    Sul suo rapporto con Lotito e il futuro alla Lazio: "Ci parlo quasi tutti i giorni, ci scambiamo opinioni. Abbiamo un rapporto molto diretto, ho sempre detto quello che penso poi deciderà lui quello che fare. Se voglio fare le scelte economiche devo comprarmi la società. Secondo me comunque ci sono i margini per crescere".
     

    Altre Notizie