Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sarri: 'Basta falsità, voglio chiudere la carriera alla Lazio. A Rotterdam presi per il c...o'

    Sarri: 'Basta falsità, voglio chiudere la carriera alla Lazio. A Rotterdam presi per il c...o'

    • Tommaso Fefè
    L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto a Sky Sport prima di prendere la parola in conferenza stampa, alla vigilia della partita di Champions League contro il Feyenoord: "Voglio fare una precisazione. Siccome a Roma sta circolando una voce che a fine anno voglio andare via, questo va contro le dichiarazioni che ho fatto in questo periodo. Ho sempre detto che ha Roma sto bene e voglio chiudere la carriera qui. Un inizio di campionato altalenante non mi fa cambiare idea. Io sto qui e combatto con il mio presidente, il mio direttore sportivo, i miei giocatori e il mio popolo. Questa è la mia idea e chiunque ne metta in giro altre... Sono fake. Feyenoord? A Rotterdam hanno vinto e ci hanno preso per il culo. Domani bisogna giocare con grande umiltà e fiducia perché non siamo superiori e inferiori a nessuno. Loro giocano sul fallo sistematico e tra le più aggressive di Europa".

    VOCI - Successivamente il tecnico toscano ha parlato anche in conferenza stampa nel centro tecnico di Formello: "I precedenti contano pochi loro sono cambiati rispetto allanno scorso. Sono più forti e hanno fatto 20 partite senza sconfitte. La partita più recente ci ha detto che sono aggressivi, ai limiti del fallo sistematico. Sono preoccupato del fatto che dovremo muovere la palla velocemente, ma le condizioni dell'Olimpico non ci consetiranno di farlo come vorremmo. A me delle critiche non importa nulla. Ci sono un sacco di voci che dicono che io vorrei andar via a fine anno, ma se le voci contano più delle parole mi girano le palle. Io ho sempre detto il contrario. Ho sempre detto che mi piacerebbe finire qui la mia carriera. Un inizio altalenante non mi fa cambiare idea. Mi dispiace che le mie parole contino meno delle voci messe in giro".

    SUL MATCH DI DOMANI - "Questa è una partita in cui è importante fare i punti, ma in Champions dare qualcosa per scontato è sempre sbagliato. Vincere per forza però è un concetto che mi piace poco. Il nostro approccio non cambia. Cercheremo di fare la partita anche domani. Vedo che tutti commentano solo i risultati. Allora non guardatele le partite e guardate solo il punteggio alla fine. Ci sta mancando l'attacco quest'anno, ma il perché non lo so dire. Ci vuole un po' più di personalità e fiducia. Rispetto ad agosto abbiamo fatto passi avanti importanti. In questo momento i dati dicono che abbiamo concesso due occasioni in tre partite. Ora dobbiamo trovare qualcosa in più che ci consenta di capitalizzare. Dobbiamo però stare attenti agli equilibri".

    I SINGOLI - "Luis Alberto se sta bene va dentro. Kamada è preso in considerazione sempre, ma ora ho difficoltà a farlo giocare di più per motivi tattici, non perché non mi piaccia. Vediamo dopo l'allenamento di oggi quale sarà la situazione. In questo momento Cataldi gioca di meno perché ha reso di meno, sia in allenamento, sia in partita".

    OBIETTIVO CHAMPIONS - "Se abbiamo una possibilità di tornare in Europa è tramite il campionato. Giocare la Champions è bellissimo e dobbiamo farla con grande determinazione, ma dobbiamo pensare anche a tutto il resto. La Champions è una festa, il lavoro è in campionato. I tifosi, quanti sono sono, spero facciano un inferno. Su Immobile bisogna fare una scelta: o si scarica o si recupera. Io sono per la seconda e per farlo in campo ci deve andare. Per me recuperarlo è importantissimo perché lui per noi è determinante".

    Altre Notizie