Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Sarri: 'Lazio tritata dall'Europa League, io sono il fulcro come a Napoli' VIDEO

    Sarri: 'Lazio tritata dall'Europa League, io sono il fulcro come a Napoli' VIDEO

    L'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha preso la parola in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Genoa: "Il campionato è chiaro: l'Europa League ci sta tritando, per colpe nostre. Dopo le partite di Europa League abbiamo una media molto più bassa, ti porta ad avere punti in meno. La squadra non riesce a gestire confronti così ravvicinati, soprattutto se si parla di confronti europei. Questo è il nostro limite attuale ed è la differenza tra la squadra forte e la squadra normale". 

    96d73e57-b11c-4ab7-8a5b-7e83fea749af
    Sugli obiettivi per il futuro: "Costruire una squadra giovane, destinata almeno in teoria a crescere nel tempo, facendo un percorso. Poi dove possa portarci non lo sa nessuno, però secondo noi è la strada più percorribile".

    Sulla formazione: "Zaccagni, Luis Alberto e Pedro hanno fatto tutto l'allenamento tutti e tre. Zaccagni aveva preso un colpo, Luis sembra in via di risoluzione, Pedro aveva solo un affaticamento".

    Sulle difficoltà di certi giocatori di recepire il suo calcio: "È chiaro che i difensori possono avere difficoltà maggiori. In questo momento salta all'occhio che abbiamo tre che fanno bene: Zaccagni, Pedro e Basic. Non erano qui l'anno scorso, forse venendo da fuori il cambiamento è più assorbibile".

    Sulla sua centralità dopo le parole di Lotito: "Penso che l'esperienza di Napoli fosse tipo questa, molto più veloce però il fulcro era l'allenatore come sta succedendo qui. È il motivo per cui ho sempre detto che qui sto bene e che ci vorrei rimanere".

    Altre Notizie