Getty Images
La 'prima' Juve di Allegri: tridente Chiesa-Dybala-Ronaldo e Ramsey in regia
IL TRIDENTE – Occhi puntati quindi sul tridente. Atipico, asimettrico, ma autentico. Con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala liberi di imperversare, con Federico Chiesa padrone della fascia destra mentre sull'altro lato del campo toccherà ancora a Federico Bernardeschi occupare il ruolo di mezzala con licenza di allargarsi soprattutto in fase di non possesso. Uno dei pochi dubbi riguarda proprio questa casella, ma l'azzurro dovrebbe essere favorito su Dejan Kulusevski. Mentre Aaron Ramsey resterà in cabina di regia a giocarsi tanto, forse tutto nella prossima partita, con Rodrigo Bentancur a coprirgli le spalle.
IN DIFESA – Si procede con le certezze: Alex Sandro a sinistra, Leonardo Bonucci e Matthijs de Ligt in mezzo, con Danilo favorito per completare il reparto e uomo designato per dare equilibrio. In porta Wojciech Szczesny, inizia la stagione più delicata della carriera per lui.
La probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Ronaldo.