Sanremo, i Colla Zio a CM: '4 interisti e uno juventino che resiste. Gli highlights di notte e quel gol di Higuain'
L'intervista diventa subito una chiacchierata tra amici sul divano di casa. Nella stanza vestiti di scena, cd, casse e foto ricordo, Lì, in un angolo, un pallone un po' sgonfio: "Giampo e Petta sono i più forti a giocare" assicura uno di loro. I due annuiscono: uno punta, l'altro ala sinistra. "E io facevo l'esterno offensivo a destra" assicura Armo. I cinque possono fare una squadra di calcetto: "Di solito giochiamo a basket, ma una volta tutti insieme a calcetto abbiamo battuto amici nostri più forti". Unione e armonia. Basta uno sguardo per capirsi, in campo come nelle interviste.Il saluto a https://t.co/YgSywZpZLa dei @colla_zio direttamente da #Sanremo.
— calciomercato.com (@cmdotcom) February 9, 2023
Oltre alla voce e al sound anche dei piedi raffinati! pic.twitter.com/zxQSPotBTs
Qualche giorno fa è arrivato anche un invito ufficiale per andare a San Siro a vedere l'Inter. Quattro su cinque ci saranno, indovinate chi non andrà? "Non ci penso proprio - racconta il bianconero Petta - andrò a vederla solo contro la Juventus". E non sarebbe la prima volta: "Insieme abbiamo visto un 3-2 per la Juve con gol di Higuain alla fine. E tutti muti"; indice puntato sulla bocca e sguardo di sfida verso gli amici. Poi, grande risata generale. Piccole rivincite contro continui sfottò: "Mi dicono che sono gobbo, che loro non sono mai stati in B...".
Tra i ragazzi c'è chi non dorme per il calcio e chi per il basket: "Io guardo sempre gli highlights della Serie A la domenica notte su Youtube" ammette Giampo; "Se ci sono partite importanti in NBA io le guardo anche fino alle 5 di mattina" assicura Berna. E' capitato anche che facessero after per poi andare in studio a registrare. Calcio, basket e... Fantasanremo: "La gente ci scrive in continuazione, ci chiedono di portare punti su punti. Qualche bonus l'abbiamo fatto, ma non è la nostra prima preoccupazione. Ci sono arrivate anche alcune cazziate - dicono sorridendo - ora dobbiamo fare qualcosa di grande".
Il 13° posto in classifica visto come un traguardo: "Non ce l'aspettavamo, siamo contentissimi". Occhi che brillano per i cinque ragazzi, che durante le prove avevano avuto qualche problemino: "Prima di quella generale non avevamo fatto benissimo; siamo arrivati in ritardo per colpa del traffico, eravamo un po' stanchi e c'era stato un calo di concentrazione". Poi però solo sorrisoni, tra di loro e con gli altri cantanti: "La prima sera, durante una festa, Grignani ci ha fermato e si è messo a chiacchierare di gusto con noi, come fossimo vecchi amici. Per noi giovani è importante stare con chi ha più esperienza, vogliamo imparare il più possibile".
Di fronte a qualche artista però tremano le gambe: "Giorgia ha una specie di aura intorno a lei. E' super gentile e carina, come fosse la mamma di tutti noi". Alla domanda sul favorito per la vittoria finale si apre il dibattito: "Colapesce DiMartino o Mengoni" dicono alcuni di loro. Interviene Mala: "A me ha colpito Lazza". La grande finale di sabato si avvicina, poi sarà il momento di tornare a casa: "Io vorrei rimanere qui per sempre" ci dice ancora Mala emozionato. I ragazzi sono in rampa di lancio, diretti versi nuovi successi: "Il nostro obiettivo è che l'ultima esibizione sul palco dell'Ariston sia la più figa rispetto a quelle precedenti". Qualche anno fa avevano dieci persone ad ascoltarli - letteralmente - e cantavano a cappella, oggi i Colla Zio sono a Sanremo. E non vogliono smettere di sognare.
@francGuerrieri