Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sancho vicino al ritorno al Dortmund: un flop da 85 milioni e la verità sulla Juve

    Sancho vicino al ritorno al Dortmund: un flop da 85 milioni e la verità sulla Juve

    • Fausto Vassoney
    Il Manchester United prosegue nel momento di difficoltà, che in campionato vuol dire -14 dalla vetta, 22 gol fatti e 27 subiti. Una situazione intricata che all'interno dello spogliatoio si traduce in alcune situazioni contrattuali difficili, tra le quali la più lampante è sicuramente quella di Jadon Sancho. L'esterno inglese, a causa degli screzi avuti con Erik Ten Hag, è finito fuori rosa, tanto da non essere sceso mai in campo in questa stagione, se non nelle prime 3 giornate. Il classe 2000 è da tempo nel mirino della Juve, ma gli ultimi sviluppi di mercato lo vedono molto vicino al ritorno al Borussia Dortmund.
    RITORNO A CASA - Quattro anni da ricordare quelli di Sancho al Borussia Dortmund, tra il 2017 e il 2021, prima del suo passaggio al Manchester United per la bellezza di 85 milioni di euro e il successivo flop di rendimento. In un certo senso quel trasferimento era già stato un primo "ritorno a casa" per Sancho, considerato che è nato a Londra, ma cresciuto calcisticamente tra Watford e proprio Manchester - sponda City - dove ha militato nelle giovanili dal 2015 al 2017. Se quel ritorno a Manchester era stato per Sancho "un sogno che diventa realtà" (parole sue), ora si prepara un secondo ritorno di fiamma

     TRATTATIVA AVVIATA - Il Borussia Dortmund dalla sua parte sarebbe ben contento di riaccogliere Sancho al Signal Iduna Park, dove in 4 stagioni aveva contribuito alla causa giallonera con la bellezza di 55 gol e 67 assist in tutte le competizioni. I tedeschi - come riporta The Athletic - hanno palesato il proprio interesse al Mancheser United, dicendosi disposti a riportare Sancho in Germania con la formula del prestito. Da vedere se lo United accetterà la cessione a titolo temporaneo e se si riuscirà a trovare una quadra sull'ingaggio (attualmente guadagna 13 milioni di sterline, mentre al Borussia nessuno ne guadagna più di 10). L'okay del giocatore è già arrivato, ora toccherà ai due club giungere a un compromesso che soddisfi entrambe le parti.

    JUVE PIU' DEFILATA - Rimane più indietro la Juve, che nei mesi scorsi era stata accostata all'esterno del Manchester United. Un'idea, mai entrata nel vivo, sebbene il giocatore fosse sembrato disposto a valutare un possibile trasferimento a Torino. Gli alti costi dell'operazione e la scelta della Juve di provare il colpo solo a determinate condizioni economiche hanno però permesso al Borussia di portarsi in vantaggio, acquisendo la pole position nella corsa all'inglese. Nulla è ancora definito, ma il giocatore è convinto e sogna un romantico ritorno in Germania. Un ritorno che potrebbe riportarlo ad esprimersi sui livelli a cui lo avevamo ammirato, nella regione del bacino della Ruhr.

    Altre Notizie