Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sanchez, Hazard, Tevez per l'Inter. In realtà si cerca un grande difensore

    Sanchez, Hazard, Tevez per l'Inter. In realtà si cerca un grande difensore

    • MC

    Sono tantissimi i nomi accostati all'Inter per la prossima stagione. Tutti o quasi sono attaccanti o trequartisti di qualità, nomi che solleticano la fantasia del tifoso - senza dubbio - ma che forse non rispondono propriamente alle esigenze dei nerazzurri. Hazard, Sanchez, Tevez fanno più che bene, è vero, ma il discorso riguardante la difesa sta passando inosservato.

    Il reparto arretrato può contare su Ranocchia, giovane di prospettiva che in Europa ha mostrato qualche limite per mancanza d'esperienza ma su cui puntare senza esitazioni. Attorno a lui però il vuoto. Non nel senso che non ci sono giocatori di qualità, anzi, ma centrali in là con gli anni che quest'anno hanno dimostrato di non fare dell'integrità il fisica il loro punto di forza. Samuel tornerà dopo l'ennesimo grave infortunio; Lucio si è fermato un po' troppo spesso per dare garanzie per la prossima stagione; Materazzi e Cordoba sono ottimi uomini spogliatoio ma da lì a schierarli da titolari ce ne passa.

    Ecco perché se le prime pagine dei giornali sono piene di grandi attaccanti per l'Inter, gli uomini mercato nerazzurri stanno cercando almeno un ottimo difensore giovane da inserire in rosa. Mats Hummels del Borussia Dortmund piace molto così come il collega Subotic ma è Rolando il vero obiettivo di mercato. Il Porto chiede 30 milioni di euro ma il lavoro di Branca sarà quello di portare il prezzo fino a 15, cifra massima che Moratti sarebbe disposto a sborsare.

    Altre Notizie