San Siro, il Comune non si fida: 'Niente vincolo? Per ora solo parole, ecco cosa ci aspettiamo dal Governo'
Con questo documento il Comune chiederà ulteriori modifiche al progetto di Inter e Milan, in particolare l’aumento dei posti da 60mila a 70mila e l'ampliamento dell’area destinata al verde.
"Gli spunti arrivati dal dibattito pubblico e ripresi anche nell’odg del Consiglio – dice a Repubblica l’assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi – arricchiscono molto il progetto. L’attenzione agli aspetti ambientali, ad esempio, non è trascurata nella proposta delle squadre, però mi sembra sia stato un bene sottolineare ancora meglio quegli aspetti che devono essere in testa alle priorità del progetto" .
La capienza dello stadio: "Spero che le squadre siano disponibili a rivedere alcune loro idee. Si sono già espresse favorevolmente, ora vedremo cosa accadrà dal punto di vista formale".
Infine, per quanto riguarda la questione vincolo, sollevata da Vittorio Sgarbi, Palazzo Marino rimane allerta, nonostante le parole del ministro alla Cultura Sangiuliano: "Con tutto il rispetto per le dichiarazioni informali rilasciate per la stampa, bisogna parlare anche di atti. Perché i procedimenti sono fatti di atti formali. Ecco perché sarebbe bene che ci fosse anche una pronuncia formale da parte del ministero o degli enti competenti".