Calciomercato
Inter, San Siro abbraccia Taremi: l'iraniano titolare anche con l'Atalanta?
- 56
LA PARTITA DI TAREMI - Senza il clamoroso errore di Bisseck, la partecipazione dell’ex Porto avrebbe già portato in dote sei punti agli uomini di Inzaghi. Eppure nel giudicare la propria prestazione, il calciatore armeno si dice non abbastanza soddisfatto. Taremi crede che avrebbe potuto fare di più e il discorso è condivisibile se di mestiere fai la punta e a fine gara sul tabellino non compare il tuo nome. Ma nel suo non fare abbastanza, Taremi ha fatto più di molti altri. Anche più di Thuram, che pure si è acceso giusto in tempo per guadagnare un calcio di rigore.
ANCORA UN ASSIST - Perché poi ogni prestazione va valutata osservando il contesto e il primo tempo nerazzurro non ha praticamente prodotto azioni da gol, fatta eccezione la rete siglata da Darmian al minuto 5. E guarda caso nell’azione è entrato lui, Mehdi Taremi, che ha sfidato Gallo e Pierret nel gioco aereo, vincendo il duello contro entrambi e spizzando di testa per il libero Darmian. Manna dal cielo per una squadra che non sempre riesce a coprire l’area di rigore con la giusta fisicità.
IL PRIMO PASSO - Siamo solo agli inizi della nuova stagione, ma intanto Taremi ha già saputo conquistare l’affetto e la stima di staff tecnico e tifosi, il primo passo verso un ambientamento veloce. E venerdì l’iraniano potrebbe anche avere subito una seconda chance, visto che Lautaro non è al meglio delle condizioni fisiche e che potrebbe aver bisogno di riposare ancora un po’ anche in occasione di Inter Atalanta. L’argentino spinge per esserci ma con questo Taremi alle spalle può anche prendersela con maggiore comodo.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui