Sampmania: presente e futuro, passa tutto dal Franchi
Servirà qualcosa in più perché la Fiorentina è tutta un’altra squadra e anche la Samp sa che si può fare meglio. Il presente passa da qui, se la classifica dovesse muoversi magari anche solo per un punto i viaggi continentali sarebbero più vicini, altrimenti ci vorrà un’impresa a San Siro tra una settimana e qualche altro risultato eclatante per non smettere di sognare.
La sfida è importantissima per il presente e anche per il futuro. Mihajlovic e Ferrero non hanno ancora parlato della prossima stagione. Segnale tutto da interpretare: l’ottimista pensa che sia buono perché il tecnico aspetta di capire se sarà Europa per rinnovare, il pessimista pensa che questo tempo serva a Mihajlovic per capire dove andare la prossima stagione.
La verità non la sa nessuno ma si può ipotizzare questo scenario: se sarà Europa Ferrero avrebbe meno difficoltà a regalare garanzie a Mihajlovic e potrebbe avere qualche concetto in più per provare nella difficile opera di convincimento. Se non sarà Europa allora l’addio sarà certo. Presente e futuro si intrecciano al Franchi.