AFP/Getty Images
Samper: 'Ecco perché lascio il Barcellona'
Nella squadra giapponese, Samper avrà come compagni due ex fuoriclasse blaugrana come David Villa e Andrés Iniesta.
Oggi il giocatore ha salutato il Barça con una conferenza stampa, nella quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
"Ho avuto alcuni momenti duri, ma sono stato molto fortunato. Ho vissuto un'esperienza incredibile e manterrò per sempre il ricordo di grandi professionisti, compagni di squadra e amici. Lascio il club sapendo che questa è e sarà sempre casa mia.
Dopo molti infortuni, voglio tornare a giocare a calcio e godermelo. Il Vissel Kobe ha un progetto solido e ambizioso. Quando mi hanno chiamato, la loro proposta mi è sembrata interessante. Ho parlato parecchio con Iniesta e mi ha detto che si tratta di un campionato molto tecnico, dove mi potrei divertire molto. Ho anche parlato col loro presidente Hiroshi Mikitani, con il loro vice-presidente e con il direttore dell'area tecnica.
Sono motivatissimo: è una bella opporunità e voglio mettermi alla prova, vedere fino a che punto posso arrivare. Ho tanta fiducia in me stesso, vedremo cosa accadrà in futuro. Non ho paura di andar via, ma ho rispetto del Barcellona e non dimenticherò mai da dove vengo. Porto questo club nel cuore".
Contestualmente, è arrivato anche un tweet di ringraziamento e auguri dal patron barcelonista Bartomeu:
Thank you, @SergiSamper, for defending the Barça colours with such commitment and dedication, from La Masia to the first team. Barça will always be your home. Best of luck in the future pic.twitter.com/eexaWZTL52
— Josep Maria Bartomeu (@jmbartomeu) March 5, 2019