Getty Images
Sampdoria, Viviano scalpita: rientro con l'Atalanta
Lo scorso campionato è stato molto travagliato per Viviano. Prima il problema al polso, poi l'operazione al crociato del ginocchio sinistro lo hanno praticamente tolto dai giochi a metà aprile: era il 15, Sassuolo-Samppdoria 2-1. Il 'Bufalo' però ha bruciato le tappe: rientrare dopo quattro mesi e mezzo a seguito di un'operazione al crociato è praticamente un'impresa. Anche perchè i primi bollettini parlavano di sei mesi, prevedendo il ritorno in campo per dicembre.
Viviano si è sottoposto a lavoro extra, ha rinunciato in estate alle ferie per farsi trovare pronto e ora è iniziato il conto alla rovescia: se nella settimana che porta a Samp-Atalanta il numero 2 doriano non avrà problemi e ricadute, sarà abile e arruolato e riprenderà il suo posto tra i pali. La Samp aveva pensato di impiegarlo già contro l'Udinese, ma un confronto tra il giocatore e Giampaolo aveva spinto alla prudenza. Meglio aspettare la sosta, essere certi del recupero, e non rischiare. E così quella di Udine potrebbe rivelarsi l'ultima partita di Puggioni, che si è dimostrato un 'dodici' più che affidabile, verrebbe da dire determinante: l'estremo difensore tornerà in panchina dopo 18 gare consecutive, 12 dello scorso campionato, 6 in quello in corso.
Nel frattempo Viviano, per cementificare ulteriormente il rapporto con Genova, è pronto ad un investimento in zona Piscine di Albaro, a Genova: secondo Il Secolo XIX aprirà un locale di ristorazione con un amico, segno che la famiglia Viviano da Genova non è intenzionata ad andarsene. Anche perchè a dirlo era stata la stessa compagna del portierone: "Emiliano finirà la carriera a Genova". Per il momento, intanto, è pronto a tornare protagonista.