Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Sampdoria, Supryaga tra interprete e rientro in gruppo punta il campo

    Sampdoria, Supryaga tra interprete e rientro in gruppo punta il campo

    Come noto, l’ambientamento di Vladyslav Supyaga a Genova non è semplice. L’attaccante arrivato a gennaio alla Sampdoria dall’Ucraina, oltre alle difficoltà e alle ansie legate alla guerra appena esplosa nel suo paese, con il padre e il fratello arruolati nell'esercito, deve affrontare anche lo scoglio dell’ambientamento in Italia e le complicazioni legate alla lingua.

    Supryaga ha potuto contare sulla vicinanza dei compagni, in particolare di Bereszynski e Vieira. La società poi fa sapere Il Secolo XIX gli ha messo a disposizione un interprete, Oleh Sahaydak (che oltretutto presiede l'associazione "Pokrova" che assiste gli ucraini in Liguria). L’interprete lo assiste a volte anche durante le sedute al Mugnaini, e sta iniziando ad apprendere le prime parole in italiano.

    Una buona notizia, nel complesso momento di Supryaga, è rappresentato dal recupero del regazzo. Ieri il giocatore è tornato in gruppo dopo aver smaltito la leggera distorsione alla caviglia destra patita nelle scorse settimane, e ha messo nel mirino il ritorno in campo dopo i primi, complessi minuti di esordio con il Sassuolo.
     

    Altre Notizie