Redazione Calciomercato
Sampdoria, sui social imperversa la foto degli allenamenti troppo brevi. Il club si difende: 'equivoco'
- 3
Il foglio, disponibile esclusivamente per dirigenti, staff e calciatori, non doveva essere diffuso e ciò ha fatto scattare in società la caccia al colpevole. La difesa viene affidata a Il Secolo XIX: secondo quanto riferito al quotidiano, si sarebbe trattato di un equivoco perché nel foglio venivano riportati per ogni giorno della settimana l'orario di colazione e pranzo. In mezzo, quello degli allenamento, "10.00 / 11.00" lunedì, mercoledì e giovedì, "14.00 / 15.00" martedì, "13.30 / 14.30" venerdì, rifinitura prima della partenza per Pisa.
Secondo il quotidiano, quella non sarebbe la durata ma la convocazione al campo e l'inizio dell'allenamento, la cui durata non può essere specificata perché variabile di volta in volta. Va detto poi che in questo elenco sembrano mancare le parti di lavoro in palestra e sala video che sono parte integrante del lavoro settimanale della squadra. In basso infine è presente una nota che riporta "gli orari di allenamento si debbono intendere come "in spogliatoio/pronti in campo". In questa spiegazione resta da capire però perché nel foglio, ad esempio, viene indicata la colazione "Dalle 7.45 alle 9.45", poi viene riportato il celebre "10-11" e a seguire, "12.30-14.30 pranzo".
Bisogna poi aggiungere un altro aspetto: da tantissimo tempo ai tifosi viene negato l'accesso a Bogliasco. In passato i sostenitori blucerchiati potevano assistere agli allenamenti dei loro beniamini, incontrarli e vedere con i loro occhi quanto e come lavoravano. Per scelta societaria, questo non è più possibile da tempo.
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Notizia da Pulitzer