Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria su La Gumina: l'agente frena: 'Tutto fermo'

    Sampdoria su La Gumina: l'agente frena: 'Tutto fermo'

    Più concreta della pista Suso già sfumata per la Sampdoria c'è un'altra idea di mercato: è quella che conduce ad Antonino La Gumina, attaccante classe 1996 di proprietà dell'Empoli.

    In realtà l'interesse blucerchiato parte da lontano: già due anni fa il Doria aveva seguito a lungo la punta, reduce da una grande stagione a Palermo. Alla fine, a spuntarla era stato proprio l'Empoli (dove peraltro era appena approdato lo scout doriano Pecini). Al Castellani però La Gumina non si è confermato: 4 gol in questa Serie B e 2 nella scorsa Serie A non rappresentano un bottino degno delle attese per il giocatore.

    Nonostante ciò però la Sampdoria avrebbe un interesse reale e concreto per l'attaccante cresciuto nelle giovanili del Palermo: si tratta di un calciatore ancora ventitrenne, e potenzialmente interessante. La formula sarebbe, come quasi ogni trattativa condotta dai blucerchiati in questo gennaio, quella del prestito con diritto di riscatto. Prima di affondare il colpo però la Samp dovrebbe liberare uno slot in attacco: l'indiziato numero uno a lasciare Genova è Caprari, seguito dal Sassuolo e recentemente richiesto dal Parma.

    In quest'ottica va letta anche la breve dichiarazione rilasciata in merito dal suo agente, Claudio Vigorelli: "E' tutto fermo" ha detto il procuratore a Sportitalia parlando della trattativa tra Samp e Empoli.

    Altre Notizie