Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, stangata Ferrari: tre turni per bestemmia e espressione ingiuriosa

    Sampdoria, stangata Ferrari: tre turni per bestemmia e espressione ingiuriosa

    • Lorenzo Montaldo
    A Genova, sponda Sampdoria, si parla da giorni della contestata partita contro il Südtirol. I blucerchiati sono usciti dal Druso sconfitti in nove contro undici, dopo un rigore subito nei minuti finali del match. Ieri sono state ufficializzate le sanzioni del Giudice Sportivo per i due giocatori espulsi: Alex Ferrari e Fabio Depaoli. Tuttavia, è soprattutto la squalifica del centrale difensivo a far discutere.

    Per Ferrari è arrivata una vera e propria stangata: tre giornate di squalifica. Il difensore è stato espulso nel finale del primo tempo per somma di ammonizioni (con un secondo giallo piuttosto generoso) e, uscendo dal campo, è stato inquadrato dalle telecamere mentre si rivolgeva alla terna arbitrale con un inequivocabile "siete una banda di scarsi". Questa frase gli è costata una giornata di squalifica aggiuntiva per "espressione irrispettosa nei confronti degli ufficiali di gara", oltre a quella automatica per il cartellino rosso.

    La terza giornata di stop è arrivata per un’espressione blasfema pronunciata nel momento dell’uscita dal campo. "Il calciatore - spiega il Giudice Sportivo - è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un'espressione blasfema, individuabile senza margini di ragionevole dubbio". Più leggera, invece, la sanzione per De Paoli, fermato per un solo turno a causa del doppio giallo. Venerdì, contro il Sassuolo, mister Semplici sostituirà Ferrari con Altare, mentre il posto di De Paoli dovrebbe essere preso da Venuti.

    Commenti

    (6)

    Scrivi il tuo commento

    Harry Potter Rommetta
    Harry Potter Rommetta

    Cos'è questo? Un Califfato in Italia adesso?! Espressioni blasfeme, come questa era l'Inquisizion...

    • 3
    • 0

    Altre Notizie