Getty Images
La Samp è salva: approvato il bilancio e ok al prestito obbligazionario. Radrizzani: 'Ricominciamo'
SAMP SALVA - L'approvazione del bilancio da parte dell'assemblea degli azionisti è un passaggio fondamentale per procedere con l'iscrizione della Samp al prossimo campionato di Serie B: con la fumata bianca, il club potrà fare in tempo a perfezionare l'iter entro la giornata di martedì 20 giugno. Con l'approvazione del bilancio, poi, decade automaticamente il consiglio d'amministrazione composto da Lanna, Romei, Bosco e Panconi. Sbloccato anche il POC (prestito obbligazionario convertibile di 30 milioni di euro) per effettuare l'aumento di capitale: mancano solo i passaggi burocratici ma la strada verso l'ufficialità della salvezza in discesa.
IL COMUNICATO - "L'assemblea degli azionisti di U.C. Sampdoria S.p.A. ha approvato in data odierna il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022 con il voto favorevole del nuovo azionista Blucerchiati S.r.l. e degli altri azionisti presenti all'Assemblea. Blucerchiati S.r.l. ha sottoscritto e convertito la prima trance del prestito obbligazionario convertibile. Nelle prossime ore la società perfezionerà tutti gli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato 2023/2024".
'RICOMINCIAMO' - Lo stesso Andrea Radrizzani ha celebrato l'approvazione del bilancio: "Forza Samp. Ricominciamo".| OFFICIAL
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) June 16, 2023
U.C. #Sampdoria: comunicato stampa del 16 giugno 2023.
Forza Samp! RicominciAmo @sampdoria
— Andrea Radrizzani (@andrearadri) June 16, 2023