Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Sampdoria, si tratta Barba, il Venezia propone Altare e Joronen: il punto

    Sampdoria, si tratta Barba, il Venezia propone Altare e Joronen: il punto

    La difesa della Sampdoria necessita di rinforzi immediati, già a partire dalla prossima gara con il Brescia. I blucerchiati, nel corso della stagione, hanno perso Romagnoli, Bereszynski e Ferrari, e si sono così ritrovati a dover impiegare Meulensteen come adattato nel reparto. Per questo motivo Accardi si sta muovendo sul mercato, tra vecchi obiettivi e nuove opzioni per il reparto. Da tempo, ad esempio, c'è una trattativa avviata con il Como per Federico Barba. Il ds doriano conosce piuttosto bene il calciatore classe 1993, avendolo avuto ad Empoli.

    L'altro nome caldo,che secondo Il Secolo XIX sarebbe stato proposto dal Venezia, è quello di Giorgio Altare. Nato nel 1998, un passato a Cagliari, il centrale ha totalizzato 12 presenze in Serie A quest'anno. Nelle ultime gare, però, il calciatore è partito spesso titolare. I lagunari tra l'altro avrebbero offerto anche un portiere, il finlanedese Jesse Joronen, partito titolare e diventato poi riserva dell'ex blucerchiato Filip Stankovic.

    Altro profilo monitorato per la difesa sarebbe quello di Fabrizio Brignani. Brignani, che compirà 27 anni tra pochi giorni, attualmente milita nel Mantova, e ha una carriera nelle serie minori tra Vis Pesaro, Olbia e Cesena, ma è cresciuto nelle giovanili del Bologna. Attualmente la Samp avrebbe una trattativa in piedi anche per lui, secondo il quotidiano.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 22581
    Utente vxl 22581

    Che Barba!

    • 2
    • 0

    Altre Notizie