Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Semplici cambia: si passa alla difesa a quattro

    Sampdoria, Semplici cambia: si passa alla difesa a quattro

    • Lorenzo Montaldo
    Una nuova Sampdoria contro il Frosinone: mister Semplici deve dare una scossa al club blucerchiato, anche perché la gara di sabato sarà cruciale per la parte finale della stagione del club genovese. Per farlo, l'allenatore sta studiando una variante tattica già provata in passato. L’idea è quella di adottare una difesa a quattro in fase di non possesso, schierandosi con un 4-4-1-1, mentre in fase di costruzione il modulo si trasformerebbe in un 3-4-2-1 per garantire maggiore presenza in avanti.

    Il tecnico aveva già lasciato intendere un possibile cambio di modulo dopo la partita con la Reggiana, e ora sembra voler dare continuità a questa soluzione. "Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema di gioco (passando dal 3-4-2-1 al 4-4-2), siamo stati più avvolgenti, più bravi e questa partita mi servirà da indicazione per il futuro" era stato il commento del mister.

    Durante l’allenamento, Semplici ha dedicato particolare attenzione alla finalizzazione e alle situazioni da palla inattiva, trattenendo Oudin, Beruatto, Sibilli e Ricci per un lavoro extra. Anche Abiuso e Coda si sono concentrati sulle conclusioni, segno che il tecnico vuole una squadra più cinica sotto porta. Nel frattempo, Bereszynski ha fatto rientro dagli impegni con la nazionale polacca e sarà a disposizione per la gara di campionato. Sul fronte delle assenze, gli indisponibili sono Ioannou, Tutino, Perisan e Romagnoli, mentre Niang dovrà scontare il turno squalifica. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 357710
    Utente CM 357710

    Ci è voluto 80% del campionato per capire che non abbiamo difensori per fare la difesa a tre … tr...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie