Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sampdoria, ora Schick è più lontano, l'agente: 'Roma prima scelta'

    Sampdoria, ora Schick è più lontano, l'agente: 'Roma prima scelta'

    • Lorenzo Montaldo
    Il futuro di Patrik Schick rischia di diventare un vero intrigo. Anche perchè la corsa a base di sorpassi e controsorpassi tra Sampdoria e Roma ormai sta vivendo ogni giorno di nuovi colpi di scena. Ieri sembravano essere i blucerchiati il club in vantaggio ("Ci siamo quasi, speriamo di chiudere in fretta" aveva detto il procuratore Bruno Satin a Sky).

    Parole che parevano preludere ad una fumata bianca ormai imminente, così come le indiscrezioni che raccontano di visite mediche già fissate da parte del club di Corte Lambruschini, ma la trattativa potrebbe anche concludersi diversamente. Il procuratore per l'Italia del giovane attaccante ceco, Dario Canovi, è infatti di un'altra opinione: "Patrik Schick è un giocatore importante, tutto dipende dalla Roma. Se lo vuole lo prende" ha detto l'agente a Tele Radio Stereo. "Se esprime la volontà di ingaggiarlo, per il giocatore la Roma è la prima scelta".

    Schick sembra un giocatore davvero promettente, e ovviamente il procuratore conferma quanto di buono si dice riguardo al centravanti: "È un attaccante con delle ottime qualità: gioca bene con entrambi i piedi ed è bravo di testa. Non lo dico solo perché l'ho proposto io, per lui parlano i numeri. È uno dei giovani attaccante più forti d'Europa -riporta vocegiallorossa.it-. Non per niente è il vice capocannoniere dell'Under 21 della Repubblica Ceca ed è stato convocato in Nazionale A dove ha già esordito subentrando e nella stessa partita ha fatto un gol e un assist. Ha tutte le qualità per diventare un giocatore importante. È alto 1.87 ed ha una struttura fisica pronta al calcio europeo di livello superiore. Non voglio essere frainteso -conclude Canovi- ma fisicamente assomiglia a Ibrahimovic"

    Altre Notizie