Getty Images

Sampdoria, quattro nodi da sciogliere: il futuro di Yepes, Bereszynski, Borini e Vieira
- 2
Il nodo più spinoso è quello di Gerard Yepes, entrato nell'ultimo anno di contratto. Tecnicamente, già da qualche mese il regista spagnolo potrebbe firmare con un'altra società, ma il rinnovo non è ancora stato annunciato. Accordi, qualche giorno fa, in un incontro con la stampa aveva rivelato di aver iniziato le negoziazioni con l’agente del giocatore, Calenda, e di essere sicuro che entrambe le parti avrebbero fatto il massimo per trovare un'intesa.
Ad oggi, però, l'accordo ancora non c'è. La sensazione è che il procuratore del giocatore voglia monetizzare il più possibile la crescita di Yepes, mentre la Samp sia alle prese con rigidi paletti sugli ingaggi e sulle spese, specialmente in caso di permanenza in Serie B. La situazione Yepes interessa molto i tifosi doriani, che riterrebbero un sacrilegio perdere a zero, per una questione economica, un giocatore cresciuto nelle giovanili e maturato calcisticamente in blucerchiato.
Yepes non è l'unico in scadenza. Anche Bereszynski vedrà il suo contratto scadere a giugno e, anche qui, servirebbe un adeguamento al nuovo tetto salariale della Samp. Nella stessa barca c'è anche Fabio Borini, che però è stato messo fuori rosa e difficilmente prolungherà il suo legame con i blucerchiati. Il caso più particolare è quello di Vieira: il centrocampista, dall’inizio della stagione, sta veleggiando con un contratto ai minimi sindacali, eredità del mancato accordo con il Torino. La situazione, però, non è mai stata sanata.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
La situazione di Vieira è sì paradossale, ma è la condizione in cui dovrebbero trovarsi tutti i g...