Getty Images
Sampdoria, quasi chiuso Altare, piace Sverko. Palumbo l'obiettivo, ma il Modena vuole tenerlo
Probabilmente però Accardi prenderà due difensori: per l'altro elemento si guarda sempre al Venezia, perché interessa il croato Marin Sverko. Classe 1998, l'ex Groningen piace però in Germania (dove ha già giocato) e in particolare in Bundesliga. La sensazione è che darà la precedenza alle richieste provenienti dal massimo campionato tedesco, ma il Doria vorrebbe ugualmente provarci. Per il centrocampo invece l'obiettivo principale è il ritorno di un ex, ossia Antonio Palumbo.
La Samp sta provando a convincere il Modena, proprietario del cartellino del giocatore, a cedere quello che viene considerato uno dei migliori centrocampisti della cadetteria. Palumbo alla Samp ha una storia particolare: è rimasto sotto contratto 5 anni, ma ha giocato solo una manciata di minuti in blucerchiato a Firenze. Arrivato nell'estate 2016 per 700mila euro, non ha mai ricevuto fiducia a Genova. Ora però le cose sono cambiate: la Samp ha formulato un'offerta da 1,5 milioni di euro per il calciatore classe 1996 ma gli emiliani hanno rifiutato- Secondo Il Secolo XIX mancherebbe anche l'accordo con l'agente Giampiero Pocetta.
L'alternativa a Palumbo potrebbe arrivare dalla Cremonese: la Samp segue Cristian Buonaiuto, 32 anni della Cremonese. Attualmente però il suo nome non sembra essere il primo nell'elenco di preferenze, così come il grande tormentone di mercato Valoti del Monza. Il calciatore veniva dato per virtualmente blucerchiato da più parti da settimane, ma potrebbe non arrivare. E' diretto alla Salernitana.