Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, prende quota anche il nome di Accardi come ds

    Sampdoria, prende quota anche il nome di Accardi come ds

    E' caccia aperta per il nuovo direttore sportivo della Sampdoria: sarà questa la prima mossa ufficiale di Matteo Manfredi in vista della stagione 2024-2025, in cui il club blucerchiato dovrà recitare un ruolo da protagonista.Oltre ai nomi circolati con più insistenza in questi giorni, ossia Javier Ribalta, Giovanni Rossi e Claudio Chiellini, nelle ultime ore ha ripreso quota un profilo già contattato in passato, ossia quello di Pietro Accardi.

    Prima di Sampdoria-Reggiana Accardi era già stato chiamato da Manfredi, ma all'epoca il dirigente dell'Empoli aveva risposto di essere concentrato soltanto sulla salvezza dei toscani. A salvezza avvenuta, la Samp è tornata alla carica, tanto è vero che l'ex difensore avrebbe incontrato già tutto il board doriano, ossia i consiglieri Matteo Molango e Alessandro Messina. L'impressione sarebbe stata globalmente positiva, lo stesso ds azzurro non avrebbe rifiutato, bensì avrebbe preso tempo per riflettere e anche per incontrare il presidente Corsi.

    Secondo Il Secolo XIX il nodo potrebbe essere economico, dal momento che Accardi è legato all'Empoli ancora da un anno di contratto a 700.000 euro netti, troppi per il Doria dal momento che il budgest stanziato per la figura da Manfredi si attesterebbe a circa 500.000 euro. La questione economica è importante anche se l'idea del presidente sarebbe quella di 'aggirare' la questione proponendo ad Accardi un contratto pluriennale con bonus legati ad obiettivi oppure a percentuali sulle plusvalenze da rivendita. Accardi, ex Samp, ha già lavorato con Andrea Mancini che nel 2018/2019 ha fatto una esperienza formativa all'Empoli. Dopo aver vestito la maglia azzurra da calciatore, Accardi è rimasto al Castellani prima come team manager e poi come ds. Il casting comunque verrà chiuso entro la prossima settimana. Tutti i professionisti rimasti in lizza sarebbero stati incontrati o reincontrati da Manfredi negli ultimi giorni. 

    Altre Notizie