Calciomercato.com

  • Sampdoria, per il dopo Audero Stankovic in pole. Le alternative, da Berisha a Consigli e Sepe

    Sampdoria, per il dopo Audero Stankovic in pole. Le alternative, da Berisha a Consigli e Sepe

    La cessione di Emil Audero all'Inter apre un vuoto nella formazione della Sampdoria, anche perché in casa blucerchiata sono rimasti soltanto Ravaglia e il giovane Saio. Per questo motivo il club genovese è alla ricerca di un portiere a cui affidare i pali nella prossima stagione di Serie B. Il nome in pole, ad oggi, è quello di Filip Stankovic dell'Inter.

    IN VANTAGGIO - L'operazione è slegata dalla trattativa Audero, ma l'Inter ha deciso di prestare Stankovic, dopo aver riflettuto se affidare a lui il ruolo di dodicesimo di Sommer. E la Sampdoria, da questo punto di vista, rappresenta una garanzia: un club importante, in Italia e in Serie B, dopo due anni al Volendam viene considerato uno step di carriera importante per il ragazzo. Oltretutto, Stankovic può contare sulle recensioni di papà Dejan, allentore della Samp l'anno scorso. Ad oggi, sembra questo il profilo in vantaggio sui concorrenti.

    ALTRI NOMI - Ovviamente, la dirigenza della Samp si è mossa anche su altri tavoli. Le alternative però non sembrano convincere pienamente per vari motivi. Etrit Berisha del Torino ha un ingaggio troppo alto, servirebbe un intervento granata per il suo stipendio, e Salvatore Sirigu è reduce da un infortunio. Andrea Consigli del Sassuolo e Luigi Sepe della Salernitana sono più difficili, per quanto entrambi potrebbero lasciare i rispettivi club. Il primo però è importante per i neroverdi (oltretutto, era stato anche imbastito un suo possibile approdo come secondo all'Inter, poi saltato) e piace all'Atalanta, mentre il secondo ha uno stipendio completamente fuori portata per la Samp (1,2 milioni netti a stagione). La Salernitana sta provando a piazzarlo, è un esubero ma la situazione è complessa.

    PISTE ESOTICHE E SUGGESTIONI - C'è poi anche una pista più 'esotica' per la Samp, che conduce al Paok, dove gioca Dominik Kotarski. Croato, classe 2000, è cresciuto tra la Dinamo Zagabria e la squadra B dell'Ajax, prima di trasferirsi al Gorica prima e al Paok poi. In Grecia ha fatto il titolare, quest'estate lo aveva seguito a lungo l'Ascoli, senza però concretizzare. A proposito di Ascoli, una delle suggestioni accostate alla Samp c'è stata anche quella del ritorno di Emiliano Viviano. L'ex Karagümrük, però, non tornerà a Genova: andrà proprio ad Ascoli.
     

    Altre Notizie