Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sampdoria, occhi in casa Chelsea per il 'nuovo Kakà'?

    Sampdoria, occhi in casa Chelsea per il 'nuovo Kakà'?

    • Lorenzo Montaldo
    In Brasile lo avevano ribattezzato subito 'il nuovo Kakà'. D'accordo, l'impatto con il calcio europeo di Lucas Piazon non è stato decisamente paragonabile a quello del fenomenale calciatore del Milan, eppure il biglietto da visita non era niente male. Tanto è vero che il Chelsea se l'era subito portato a casa nella stagione 2011/2012. Il centrocampista offensivo però non si è mai imposto a Stamford Bridge, e ora Piazon sogna la Serie A. La Sampdoria in quest'ottica potrebbe rappresentare un'opzione interessante.

    Il calciatore nato a San Paolo nel 1994 la maglia dei Blues l'ha vestita poco. Il club londinese lo ha prestato negli anni a varie società, in numerosi campionati. Piazon ha giocato in Liga con il Malaga, in Olanda con il Vitesse, poi in Bundesliga con l'Eintracht prima di tornare in Inghilterra, dove ha vestito le maglie di Reading e Fulham. Quest'anno invece è rimasto al Chelsea, militando però nella formazione Under 23.

    Ovviamente Piazon nel corso della carriera non ha mantenuto totalmente le aspettative, e non può essere soddisfatto del suo impiego con il Chelsea. Per questo motivo avrebbe chiesto alla società di essere ceduto. La Serie A lo attira, quello italiano è l'unico campionato in cui ancora non si è cimentato, e la Sampdoria potrebbe rappresentare una soluzione interessante.

    Secondo Tuttosport però non ci sono soltanto i blucerchiati sul calciatore. Piazon sarebbe seguito anche dal Milan (che vorrebbe prenderlo subito ad un prezzo basso garantendo al Chelsea il 50% della futura rivendita) dalla Lazio e soprattutto dal Torino, alla ricerca di un centrocampista offensivo di qualità. Non mancano comunque le società interessate al giocatore, anche perchè il suo contratto scadrà a giugno 2019.

    Altre Notizie