Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Sampdoria, niente Petagna, Henry e Gytkjaer: da Heggebo a Bedia, nomi esotici per l'attacco

    Sampdoria, niente Petagna, Henry e Gytkjaer: da Heggebo a Bedia, nomi esotici per l'attacco

    Il mercato della Sampdoria sembra finalmente essersi sbloccato anche se, a poco meno di una settimana dalla chiusura della finestra invernale, i blucerchiati devono agire rapidamente per completare il reparto offensivo, reso fragile dall'infortunio di Gennaro Tutino. La mancanza di una vera prima punta si fa sentire: né Oudin (in arrivo oggi) né Niang hanno le caratteristiche per coprire questo ruolo.

    Nonostante i numerosi elementi accostati al club negli ultimi giorni – come Petagna, Henry e Gytkjaer – nessuno di questi profili sembra aver trovato un reale riscontro nelle trattative, restando semplici suggestioni di mercato. La dirigenza sta quindi rivolgendo lo sguardo all'estero, esplorando nuove possibilità per scovare un giovane talento da valorizzare e portare a Genova.

    Tra i profili monitorati dalla Sampdoria, secondo Il Secolo XIX spiccano alcuni nomi semisconosciuti ai più che militano nei campionati europei. Uno di questi è Haune Heggebo, attaccante norvegese classe 2001 del Brann. Un'altra opzione è Brynjólfur Andersen Willumsson, islandese di 24 anni che attualmente gioca nel Groningen, in Olanda. Il giocatore è apprezzato per la sua versatilità offensiva e la capacità di contribuire anche in fase di costruzione.

    Tra i candidati c'è anche Chris Bedia, centravanti franco-irlandese di 28 anni in forza all’Hull City, un giocatore più esperto rispetto agli altri profili valutati. Infine, la Sampdoria tiene d’occhio Milan Smit, giovane olandese classe 2003 del Go Ahead Eagles, squadra olandese che milita in Eredivisie, che potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il futuro.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    limort...
    limort...

    e te pareva

    • 0
    • 0

    Altre Notizie