AFP via Getty Images
Samp-Napoli, la MOVIOLA: dubbi sul rigore su Anguissa, giusto quello su Vieira! Rincon da rosso anche col Var
LA DESIGNAZIONE COMPLETA
Abisso (Bercigli-Cecconi; IV: Marinelli; Var: Valeri, Avar: Longo)
PRIMO TEMPO
2' Anguissa rimane a terra dopo uno scontro di gioco spalla contro spalla con Murru. Dubbio il contatto da rigore con il centrocampista che rimane dolorante a terra per un pestone involontario successivo. Abisso prima non fischia, poi il var lo richiama e con l'on field review dà il rigore perché Murru sbraccia e Anguissa e non usa la spalla. 2' Nel contrasto con Anguissa che ha generato il rigore per il Napoli è stato anche ammonito Murru dopo la review.
20' Kvaratskhelia entra in area di rigore dalla sinistra contrastato da Leris e cade chiedendo un rigore dopo la parata in uscita di Audero. Giusto non fischiare, l'intervento del portiere è pulito e il contrasto con Leris non è tale da generare un penalty.
40' Espulso Rincon. Il var richiama Abisso, ma poi conferma il cartellino rosso. Il centrocampista della Sampdoria entra e stecca da dietro Osimhen al limite dell'area. Le proteste blucerchiate sono per il posizionemento del giocatore, defilato e quindi non da occasione da gol. Il rosso è però per l'intervento violento ed è giusta la scelta.
SECONDO TEMPO
70' Mario Rui colpisce di testa a contrasto con Lammers e Abisso fischia un fallo che non c'è.
72' Ammonito Leris per un fallo a centrocampo su Mario Rui.
79' Elmas sposta la palla in area di rigore e colpisce il braccio largo di Vieira. Abisso prima non fischia il rigore, poi richiamato dal Var lo concede.