Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Samp-Napoli, la MOVIOLA: dubbi sul rigore su Anguissa, giusto quello su Vieira! Rincon da rosso anche col Var

    Samp-Napoli, la MOVIOLA: dubbi sul rigore su Anguissa, giusto quello su Vieira! Rincon da rosso anche col Var

    Sampdoria-Napoli era uno scontro fondamentale in chiave salvezza da un lato e scudetto dall'altro. E Calciomercato.com vi ha racconta live gli episodi da moviola più discussi. Ha diretto la gara il signor Rosario Abisso di Palermo, mentre al Var Valeri di Roma. Tanti gli episodi discussi come i due rigori su Anguissa ed Elmas, ma anche il rosso dato a Rincon.

    LA DESIGNAZIONE COMPLETA
    Abisso (Bercigli-Cecconi; IV: Marinelli; Var: Valeri, Avar: Longo)

    PRIMO TEMPO
    2' Anguissa rimane a terra dopo uno scontro di gioco spalla contro spalla con Murru. Dubbio il contatto da rigore con il centrocampista che rimane dolorante a terra per un pestone involontario successivo. Abisso prima non fischia, poi il var lo richiama e con l'on field review dà il rigore perché Murru sbraccia e Anguissa e non usa la spalla.
    2' Nel contrasto con Anguissa che ha generato il rigore per il Napoli è stato anche ammonito Murru dopo la review.
    20' Kvaratskhelia entra in area di rigore dalla sinistra contrastato da Leris e cade chiedendo un rigore dopo la parata in uscita di Audero. Giusto non fischiare, l'intervento del portiere è pulito e il contrasto con Leris non è tale da generare un penalty.
    40' Espulso Rincon. Il var richiama Abisso, ma poi conferma il cartellino rosso. Il centrocampista della Sampdoria entra e stecca da dietro Osimhen al limite dell'area. Le proteste blucerchiate sono per il posizionemento del giocatore, defilato e quindi non da occasione da gol. Il rosso è però per l'intervento violento ed è giusta la scelta.

    SECONDO TEMPO
    70'
    Mario Rui colpisce di testa a contrasto con Lammers e Abisso fischia un fallo che non c'è.
    72' Ammonito Leris per un fallo a centrocampo su Mario Rui.
    79' Elmas sposta la palla in area di rigore e colpisce il braccio largo di Vieira. Abisso prima non fischia il rigore, poi richiamato dal Var lo concede.

    Altre Notizie