Getty Images
Samp-Milan, rivivi la MOVIOLA: mani di Jankto, è rigore. Gomito di Romagnoli su Damsgaard, che rischio!
LA DESIGNAZIONE COMPLETA
Sampdoria – Milan domenica ore 20.45
Calvarese
Vivenzi – Liberti
Iv: Aureliano
Var: Di Paolo
Avar: Mondin
PRIMO TEMPO
4' Subito un giallo per Kessie, che scivola e cadendo stende Gagliardini che si sarebbe involato verso la porta rossonera. Il fallo è involontario, ma anche Calvarese evidenzia, spiegando il giallo al giocatore, che "andava in porta".
5' Theo Hernandez entra in area dalla sinistra, arriva sul fondo ed entra a contatto con Bereszynskyi cadendo e chiedendo un rigore. Calvarese è vicino e lascia correre. Il check al var conferma la decisione senza fermare il gioco. 12' Cade a terra Gabbia colpito al volto da Quagliarella. La sbracciata dell'attaccante blucerchiato è però fortuita e giustamente Calvarese non la sanziona, ma ferma poi il gioco per i soccorsi al difensore rossonero.
25' Giallo anche per Adrien Silva che entra in ritardo su Tonali. Giusta sanzione.
39' Serve la goal line technology per confermare che quello di Ante Rebic non è gol. La punta croata anticipa Audero in uscita e tocca di testa verso la porta ma, contrastato da Tonelli, non riesce a insaccare perché il difensore esattamente sulla linea di porta manda il pallone sul palo e poi in angolo. 45' Duello aereo fra Jankto e Theo Hernandez con i due che mancano la palla che finisce sul braccio largo del centrocampista della Sampdoria. Calvarese ci pensa, ma poi concede il calcio di rigore fra le proteste del club blucerchiato. Quagliarella e compagni invocavano lo sbilanciamento nel contrasto prima del braccio.
SECONDO TEMPO
46' Manca un giallo per Hauge che entra in ritardo e rifila un pestone a Ferrari
55' Anche la Sampdoria chiede un calcio di rigore per un mani in area in mischia su calcio d'angolo. Gabbia però prima colpisce la palla col petto che poi carambola sul braccio. Niente rigore. 63' Candreva dà una "tirata d'orecchie" a Tonali, Calvarese interviene, ma non ammonisce l'ex-Inter. ci stava il giallo.
70' Scontro in area fra Romagnoli e Damsgaard con il difensore del Milan che colpisce col gomito il volto del centrocampista blucerchiato. Protesta la Samp, ma l'azione prosegue e La Gumina al volo manda alto. Non sembrano esserci gli estremi per il rigore, ma il rischio c'è e il dubbio rimane.
82' Serve la goal line technology per convalidare il gol di Ekdal che di tacco anticipa tutti sul primo palo e non riesce in tempo a Donnarumma il miracolo con la palla che varca la linea prima dell'intervento del portiere.