Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, le pagelle di CM: Zanoli punge, Djuricic sempre un fantasma

    Sampdoria, le pagelle di CM: Zanoli punge, Djuricic sempre un fantasma

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Empoli 1-1

    Ravaglia 6,5: bene su Caputo, reattivo dopo il velo di Henderson, il pallone era velenoso. Incolpevole sulla botta di Piccoli, alcune buone parate.

    Gunter 5: qualche errore in copertura, e alcune distrazioni. Una bella chiusura nel secondo tempo, ma troppi tocchi sbagliati. 

    Nuytinck 6: oggi di testa le prende tutte. Ruvido quando serve, fa sentire il fisico agli attaccanti ospiti.

    Amione 6: la garra c’è sempre, oggi l’Empoli punge poco e trascorre una partita abbastanza tranquilla.

    (dal 36’ s.t. Murru s.v.)

    Zanoli 7: si divora un gol clamoroso, all’altezza dell’area piccola con il destro tutto solo alza la conclusione sopra la traversa. Si fa perdonare con una conclusione che rimbalza a terra e infilza Vicario. 

    Winks 6: fa girare il pallone, con la retrocessione anche lui sembra più sgombro mentalmente. Cala alla distanza.

    Rincon 6: ci mette grinta, quella che ha quasi sempre dispensato in stagione. Oggi meglio anche quando si tratta di far girare il pallone.

    Augello 5,5: qualche buona discesa, a sinistra la Samp non soffre. Tiene bene le iniziative ospiti. Però con Murru si fa infilzare da Akpa Akpro.

    Djuricic 5: solita partita avulsa e inutile, sulla falsariga di quasi tutte le prestazioni in stagione.

    Gabbiadini 5,5; al quarto d’ora un bel pallone che Zanoli spara incredibilmente fuori. Scalda i guanti di Vicario con una punizione insidiosa. Poco altro nel resto dei novanta minuti.

    Quagliarella 6,5: ha voglia di lasciare un segno in questa stagione maledetta, prima cerca il tiro murato dalla difesa dell’Empoli, poi dà a Zanoli la palla dell’1-0. Gli manca solo il gol.

    (dal 21’ s.t. Lammers 5,5: ha mezz’ora scarsa a disposizione, anche lui però non pervenuto). 


    All. Stankovic 5,5: il voto è chiaramente alla partita, non alla stagione. La Sampdoria sembra in controllo per quasi tutto il match, poi come al solito viene punita all’ultimo pallone. Questa Samp non ce la fa a vincere.
     

    Altre Notizie