Getty Images
Sampdoria, le pagelle di CM: una magia di Verre regala tre punti a Ranieri
Audero 6.5: Incolpevole sul gol subito, mette più pezze che può su tutte le altre occasioni viola. Fortunato in occasione del palo di Chiesa, trova anche l’assist vincente.
Bereszynski 6: Contiene benissimo Biraghi, riuscendo a disinnescarlo e renderlo meno efficace.
Yoshida 5: La difesa della Samp balla, e il giapponese non è da meno. Rischia in molte occasioni, graziato dagli attaccanti viola.
Tonelli 5: Lascia libero di calciare Milenkovic in occasione del momentaneo pareggio viola, e rischia di farsi espellere per una scellerata scivolata.
Augello 5.5: La difesa della Samp soffre gli affondi della Fiorentina, e il laterale difficilmente riesce a chiudere su Chiesa.
(Dal 38’ s.t. Regini: SV)
Candreva 6.5: Buona prestazione dell’esterno ex Inter, che sulla fascia crea non pochi problemi alla retroguardia viola. Colpisce un incrocio con una bella conclusione, avrebbe anche la palla per lo 0-2, ma si fa ipnotizzare da Dragowski.
(Dal 23’ s.t. Leris: SV)
Thorsby 6: A centrocampo la Samp riesce a non andare mai in sofferenza, ed il nordico dice la sua, non sfigurando contro Amrabat e Bonaventura.
Ekdal 6: Classico lavoro molto prezioso in mezzo al campo, che giostra con intelligenza.
(Dal 38’ s.t. Palumbo: SV)
Damsgaard 6: Partita dalla doppia faccia per il classe 2000, spunti e personalità in attacco, perenne sofferenza in difesa, quando viene sistematicamente puntato da Chiesa. Fa vedere delle buone cose nel complesso.
(Dal 23’ s.t. Verre 7: Entra e con un capolavoro regala i primi tre punti alla Sampdoria. Serata perfetta)
Ramirez 6.5: Cervello e qualità della Samp fin quando è in campo, tutte le occasioni passano dai suoi piedi. Ha sulla testa una bella occasione, ma trova la pronta respinta di Dragowski.
(dal 23’ s.t. Askildsen: SV)
Quagliarella 6.5: Preciso e attento in ogni occasione, riesce a tenere sempre impegnata la difesa viola. Freddissimo sul rigore che conquista con esperienza.
Ranieri 6.5: La sua Samp gioca una partita brutta, sporca e cattiva, riuscendo ad uscire dal Franchi con tre punti in tasca.