Getty Images
Sampdoria, le pagelle di CM: Audero fondamentale, Pussetto a salve
Audero 7: Fondamentale la parata sul rigore di Dessers, poi sempre pronto sui tentativi grigiorossi. È il migliore in campo dei suoi.
Bereszynski, 5,5: Fatica tutto il primo tempo, soffrendo la pressione di Valeri. Poi si rimette un po’ in carreggiata, senza però essere mai efficace.
Amione 5: Procura il rigore iniziale poi non trasformato da Dessers, si fa ammonire e rischia anche l’espulsione. Il peggiore per distacco.
Colley 7: Segna un gol a dir poco decisivo per una Sampdoria fino a quel momento del tutto evanescente regalando tre punti preziosissimi in ottica salvezza
Murru 5,5: Gioca 45’ minuti (male), al punto che Stankovic non lo fa rientrare nel secondo tempo, quando al suo posto invece Augello, trasforma la squadra.
(1’s.t Augello 6,5 Entra dopo l’intervallo e la Samp cambia marcia. Mette ordine nel reparto. Un ingresso a dir poco azzeccato )
Verre 5:Gioca nella parte peggiore della partita, ovvero il primo tempo. Non entra mai in partita, ma il problema in quella fase è collettivo.
(1’s.t Villar 6 entra nella ripresa e da una mano alla riscossa blucerchiata).
Rincon 5: Pasticcia a centrocampo, in un primo tempo decisamente brutto per tutta la sua squadra. Esce dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa proprio quando la Samp rinasce (15’s.t. Yepes 6 entra nel momento in cui la Samp trova la quadra. Non particolarmente efficace, ma comunque non fa danni)
Sabiri 5,5: Bravo ad approfittare di una svista difensiva grigiorossa nel primo tempo, ci prova dal limite, ma il tentativo è centrale e Carnesecchi blocca in due tempi
(15’s.t. Gabbiadini 7 si mangia l'1-0 appena entrato, quando viene smarcato e a tu per tu con il portiere il suo tiro finisce dritto nelle mani di Carnesecchi. Suo l’assist per il gol di Colley. Inserimento a dir poco prezioso)
Pussetto 6: Si trova nei piedi la prima vera occasione doriana a fine primo tempo, ma sbuccia il pallone ‘passandolo’ a Carnesecchi. Poi si perde un po’. (9’s.t Leris 6 Non particolarmente incisivo, ma comunque dignitoso in una samp che nel secondo tempo trova la formazione più giusta)
Djuricic 5,5: Non è mai incisivo. Una prestazione incolore nella giornata in cui comunque ad essere decisivo è il reparto difensivo tra la parata del rigore di Audero e il gol di Colley
Caputo 5,5: L’attaccante blucerchiato continua a faticare a ritrovare lo smalto di un tempo. Anche contro la Cremonese è l’ombra del bomber che tutti si ricordano
All. Stankovic 6,5: Sbaglia la formazione del primo tempo, ma nella ripresa invece la centra in modo scientifico e i cambi gli valgono la vittoria.