Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, le pagelle di CM: Colley regge, Jankto da dimenticare

    Sampdoria, le pagelle di CM: Colley regge, Jankto da dimenticare

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Napoli 0-2

    Audero 7
    : un paio di uscite coraggiose, e un bell’intervento a deviare fuori la conclusione di Insigne. Incolpevole sul gol di Ruiz, bravo nella ripresa su inserimento di Zielinski. Doppio strepitoso intervento anche al decimo della ripresa, solo Osimhen riesce nuovamente a bucarlo nel finale.

    Bereszynski 5,5: a destra soffre dannatamente quando Insigne lo punta. L’esterno del Napoli va via in continuazione, sfruttando la sua rapidità e prendendo d’infilata l’esterno blucerchiato. Oggi pure poche sovrapposizioni.

    Yoshida 5 : qualche sbavatura di troppo, si fa pure prendere in controtempo da Osimhen e non riesce a contrastare la punta del Napoli in occasione del raddoppio.

    Colley 6: dei quattro dietro, è il migliore. Parecchie buone chiusure, incolpevole sui gol.

    Augello 5,5: Politano lo mette abbastanza in difficoltà nella prima frazione, e sulla prima rete è troppo lento ad uscire, concedendo tutto il tempo del mondo a Ruiz per la conclusione. Non spinge neppure, sforna pochi cross.

    Candreva 5: nella prima frazione si fa scippare un paio di palloni pericolosi, e in generale si vede poco anche in fase offensiva. Batte un bel calcio d’angolo, ma è troppo poco nell’arco di novanta minuti.

    Thorsby 5: la mediana con poca qualità, scelta da Ranieri anche per cause di forza maggiore, fatica parecchio ad avere la meglio sul tandem Ruiz-Demme. Il norvegese va a lottare sui lanci lunghi e spioventi, ma quando la palla è a terra fatica parecchio. Si vede annullare un gol per una presunta spinta. 

    Jankto 5: inedita posizione di centrale di centrocampo. Si limita al compitino, e perde pure un possesso sanguinoso sulla sua trequarti attorno alla mezz’ora. Tanti errori anche sui passaggi più semplici.

    (dal 40’ s.t. Verre s.v.)

    Damsgaard 5,5: sul gol del vantaggio del Napoli, tarda nella chiusura su Ruiz. Oggi decisamente meno brillante, non trova i dribbling e gli spunti che hanno caratterizzato la sua stagione sino ad oggi.

    (dal 40’ s.t. Leris s.v.)

    Gabbiadini 6: è vivace e desideroso di mettersi in mostra, ma viene servito troppo poco dai compagni. Il mancino chiama Ospina ad un bell’intervento nel secondo tempo. Quasi tutti i pochi acuti della Samp portano la sua firma.

    Quagliarella 6: lotta e sgomita, è in condizione ma la tenaglia Manolas-Koulibaly non è semplice da allargare. Lui si dà da fare e con un paio di tocchi in velocità riesce pure a creare qualcosa di interessante. Partita difficile, ma spende moltissimo e porta a casa la sufficienza.

    (dal 21’ s.t. Keita 5: perde il pallone da cui scaturisce il raddoppio, sempre troppo lezioso e confusionario palla al piede).

     
    All. Ranieri 5: oggi una brutta Samp, confusa e con poca qualità. Il centrocampo non regge l'urto degli avversari, di azioni manovrate neppure l'ombra, e tanta fatica a creare gioco e occasioni da gol. Mettiamoci pure le disattenzioni difensive, e il quadro è completo.
     

    Altre Notizie