Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, la probabile formazione: quanti ballottaggi in mezzo

    Sampdoria, la probabile formazione: quanti ballottaggi in mezzo

    • Lorenzo Montaldo
    Questa sera la Sampdoria sarà chiamata ad un unico risultato possibile: al Ferraris arriva la neopromossa Carrarese, e la squadra di mister Semplici sa di avere solo la vittoria come alternativa. Un passo falso in casa sarebbe mal digerito dai tifosi doriani. Il tecnico ha lavorato negli scorsi giorni sul 4-3-3 per coinvolgere maggiormente Pedrola, ma non sarà questo il sistema di gioco scelto per la sfida di Santo Stefano.

    Semplici dovrebbe optare ancora per il 3-5-2, con la conferma di Ghidotti tra i pali e la linea difensiva guidata da Meulensteen centrale, con al suo fianco Venuti da una parte e Riccio dall'altra. Le alternative, in questo reparto, sono poche, l'unica altra opzione potrebbe essere rappresentata da Veroli. Qualche dubbio in più c'è a centrocampo: Yepes in regia insidia Ricci, mentre per il ruolo di mezz'ala al momento è ballottaggio a tre tra Bellemo, Vieira e Benedetti, con i primi due in vantaggio. Akinsanmiro, spesso primo cambio di Semplici, dovrebbe partire dalla panchina.

    Sulle corsie, si sistemeranno Depaoli a destra e Ioannou a sinistra mentre il tandem offensivo sarà composto dai soliti Coda e Tutino. E Pedrola? Lo spagnolo dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Nella rifinitura pre Cremonese, Semplici lo aveva provato seconda punta, nel 3-5-2 lo spazio per l'ex Barcellona è poco, e difficilmente potrà giocare a tutta fascia.

    Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Yepes, Vieira, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici.

    Altre Notizie