Getty Images
Sampdoria, la probabile formazione: quanti ballottaggi in mezzo
Semplici dovrebbe optare ancora per il 3-5-2, con la conferma di Ghidotti tra i pali e la linea difensiva guidata da Meulensteen centrale, con al suo fianco Venuti da una parte e Riccio dall'altra. Le alternative, in questo reparto, sono poche, l'unica altra opzione potrebbe essere rappresentata da Veroli. Qualche dubbio in più c'è a centrocampo: Yepes in regia insidia Ricci, mentre per il ruolo di mezz'ala al momento è ballottaggio a tre tra Bellemo, Vieira e Benedetti, con i primi due in vantaggio. Akinsanmiro, spesso primo cambio di Semplici, dovrebbe partire dalla panchina.
Sulle corsie, si sistemeranno Depaoli a destra e Ioannou a sinistra mentre il tandem offensivo sarà composto dai soliti Coda e Tutino. E Pedrola? Lo spagnolo dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Nella rifinitura pre Cremonese, Semplici lo aveva provato seconda punta, nel 3-5-2 lo spazio per l'ex Barcellona è poco, e difficilmente potrà giocare a tutta fascia.
Probabile formazione Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Yepes, Vieira, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici.