Getty Images
Sampdoria, da Sala e Tonelli a Defrel: la probabile formazione anti-Inter
Nonostante tutto però sono parecchi i punti interrogativi della formazione. Ramirez e Jankto non sono stati convocati, al pari di Barreto e Caprari, anche se per l'attaccante italiano e il mediano paraguaiano si tratta di una non convocazione attesa. Non sta benissimo nemmeno Colley, che ha stretto i denti ed è partito alla volta di Milano, ma Giampaolo - che per filosofia detesta i cambi a gara in corso nel reparto difensivo - potrebbe preferire Tonelli. L'altro centrale sarà ovviamente l'osservato speciale (anche in chiave mercato) Andersen. A sinistra rientrerà Murru dalla squalifica, a destra ballottaggio Bereszynski-Sala, con l'italiano leggermente in vantaggio anche in virtù.
Nessun dubbio a centrocampo, dove scarseggiano le alternative. Ekdal in regia, Praet e Linetty al suo fianco. Sulla trequarti fiducia ancora a Saponara, mentre in attacco, insieme a Quagliarella, Defrel è in vantaggio rispetto a Gabbiadini.
Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Saponara; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo.