Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Kownacki: 'Studio Quagliarella, mi farò trovare sempre pronto'

    Sampdoria, Kownacki: 'Studio Quagliarella, mi farò trovare sempre pronto'

    • Lorenzo Montaldo
    Lo aspettavano tutti, Dawid Kownacki non ha deluso: è lui l'uomo copertina della Sampdoria che passeggia sul Pescara e stacca il pass per gli ottavi di finale di Tim Cup. Il centravanti blucerchiato sino ad oggi ha mantenuto una media strepitosa: 5 gol in 181 minuti giocati, tre reti in Coppa e due in campionato. Sono numeri che attirano l'attenzione, ma che lo stesso Kownacki tende a minimizzare: "Sono contento delle reti, ma la cosa più importante è aver vinto" ha detto il numero 99 blucerchiato in zona mista. "Sono stato veloce a segnare? Nel calcio a volte bastano pochi minuti. Io devo sempre farmi trovare pronto quando il mister mi chiama in causa. Questa è la cosa più importante".

    Il centravanti polacco sa di dover migliorare ancora in un 'fondamentale', ossia l'italiano: "Lo sto imparando: lo capisco, ma devo ancora esercitarmi a parlarlo" ammette il calciatore, che poi torna sulla Serie A: "Siamo una buona squadra, giochiamo bene. Col Bologna non è andata bene, ma in campionato e in Coppa Italia stiamo andando bene" conferma l'ex Lech Poznan, come riporta Sampdorianews.net. "Speriamo di andare avanti. Per noi sarebbe molto importante".

    A questo punto, in molti si attendono un'ulteriore crescita, sfruttando i consigli preziosi di una chioccia perfetta: "Ogni volta che l'allenatore me ne darà la possibilità, darò il massimo" conclude Kownacki. "Per migliorare guardo molto i miei compagni più esperti: Quagliarella su tutti, è un grande giocatore".

    Altre Notizie