Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sampdoria, Kownacki ha Dudek come sponsor: 'Deve andare in nazionale'

    Sampdoria, Kownacki ha Dudek come sponsor: 'Deve andare in nazionale'

    • Lorenzo Montaldo
    Dawid Kownacki ha uno sponsor d'eccezione. In Polonia negli ultimi tempi si è discusso molto della mancata convocazione nella Nazionale maggiore per il centravanti della Sampdoria, capitano e stellina dell'Under 21. Si pensava che con gli infortuni di Lewandowski e Milik l'ex Lech Poznan avrebbe potuto trovare spazio tra i 'grandi', ma così non è stato.

    Qualche tempo fa anche il compagno di squadra alla Samp Linetty aveva parlato della sua esclusione, ora Kownacki ha incassato anche la fiducia di Jerzy Dudek, ex portiere del Liverpool e vera e propria istituzione del calcio polacco. Dudek ha attaccato in maniera piuttosto decisa il calciatore che ha preso il posto di Kownacki, Wilczek: "Non ha colto l’occasione e, con il dovuto rispetto per lui, penso che sia arrivato il momento di metterlo fuori rosa. Ha 29 anni, non andrà migliorandosi, e la partita di Varsavia ha dimostrato che non è un attaccante adatto a giocare ai massimi livelli", ha commentato Dudek dopo il pareggio per 0-0 con l'Uruguay.

    "Mi sorprende che Kownacki sia ancora in U21 quando ci sono Lewandowski e Milik infortunati in prima squadra" ha proseguito poi l'ex portiere. "L’attaccante della Sampdoria deve giocare per la Polonia il prima possibile: ogni partita senza di lui è una perdita di tempo, perché la forma di Milik dopo il recupero sarà una grande incognita, e non penso che spunterà di punto in bianco un altro attaccante di livello per disputare i prossimi Mondiali" riporta Sampnews24.com.

    Altre Notizie