AFP/Getty Images
Samp, Juve, Roma e Napoli su Pepé? Il Lille: 'Nemmeno per 100 milioni'
Ovviamente l'Europa si è accorta di questo ragazzo nato a Mantes-la-Jolie nel maggio di 23 anni fa, e cresciuto calcisticamente nell'Angers. La Sampdoria, sempre molto attenta ai giovani emergenti, aveva preso contatti per informarsi, ma ben presto la concorrenza per i blucerchiati si è fatta estremamente serrata. Per i doriani poi la situazione si è ulteriormente complicata da quando hanno iniziato a muoversi le 'big'. Su Pepé adesso ci sono pure il Napoli, la Juventus e la Roma in Italia, mentre all'estero il calciatore viene accostato a squadre prestigiose come Barcellona, Manchester City e Chelsea.
Per rendere ancora più difficile il sogno Pepé alle italiane sono arrivate oggi le dichiarazioni del Lille, che non pare intenzionato a cedere il suo gioiello: "Non ci pensiamo a venderlo prima della prossima estate" ha detto Marc Ingla, vicepresidente del club francese a Canal+. "Non importa se arriveranno proposte da 50-60 milioni di euro, non farà differenza, perché la nostra linea è questa. Parlando con Pepé, si ha quasi la sensazione che per lui il Lille sia una missione, e noi non vogliamo privarcene al momento. Interesse dei grandi club? Certo - conclude Ingla - è ovvio che interessi a molti top club".
Una linea, quella di Ingla, sposata appieno anche dal presidente Gerardi Lopez, che anzi rincara la dose: "Non lo vendo nemmeno per 100 milioni. Voglio che resti qui. Lui vuole restare. Farà una grande stagione". Italiane avvisate.