Getty Images
Sampdoria-Inter, Giampaolo: 'Nessuno vuol fare figure di m...., Milan giudice del suo scudett0'
L'obiettivo della Samp è concludere la stagione con una bella partita, senza regalare nulla ai nerazzurri: "Ma questa è l'Inter, squadra fortissima, che primeggia in tante statistiche: da un momento all'altro può darti tre schiaffi. Un calciatore deve essere contento di giocare queste gare, giocare a San Siro con 75mila persone è uno spettacolo non so quante volte ti capita: non credo ci sia partita migliore. Se non godo di robe così devo cambiare mestiere. Siamo salvi e con una buona condizione fisica, visto che fino a 7 giorni fa eravamo nel pieno della lotta. C'è la situazione ideale per fare una bella gara. Certo, le differenze ci sono, dovremo ridurle, mascherarle. Ma le figure di me...a non le vuole fare nessuno".
Giampaolo la settimana scorsa aveva chiesto ai giocatori di non concentrarsi sui risultati della lotta salvezza: "Ho tenuto fede a quanto detto ai calciatori, non avevo guardato nessuna partita per non disperdere energie. Mi hanno avvisato della salvezza mentre ero solo in terrazza che fumavo. Ho pensato che avevamo raggiunto l'obiettivo più importante e ai tanti che lavorano dietro le quinte". Il mister, riporta Il Secolo XIX, affronterà la sfida "Con i calciatori schierati nelle ultime settimane, ne ho il dovere ma darò a qualcuno una soddisfazione per il comportamento avuto in settimana. La Samp la vivo sempre come un animo positivo, sono a mio agio nel club e in questa città. Ci sono stati momenti difficili, ma non ho mai pensato che non ce la potessimo fare. Le mie vittorie nei derby? Nell'avvicinamento bisogna alleggerire la tensione. Il derby a Genova è un evento bello da vedere non solo per i genovesi. Ma prima o poi si rifarà"
Giampaolo chiude con una battuta sul futuro di Quagliarella: "Sbaglierebbe se volesse continuare non essendo in grado ma lui sta molto bene fisicamente e mentalmente. Alla Samp ha scritto una sua pagina di storia, è stato capocannoniere davanti a Ronaldo"