Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, il caso Conti: sempre infortunato e con l'ingaggio pesante, finisce sul mercato

    Sampdoria, il caso Conti: sempre infortunato e con l'ingaggio pesante, finisce sul mercato

    L'avventura dell'ex esterno del Milan Andrea Conti alla Sampdoria non è stata decisamente fortunata. Il giocatore, arrivato a Genova lo scorso gennaio, in blucerchiato ha totalizzato pochissime presenze. In questa stagione è fermo ad un unico gettone in campionato, in casa con il Monza. Gli acciacchi lo hanno condizionato già dallo scorso anno anche se curiosamente la Samp aveva deciso di rinnovare il suo contratto.

    Ieri, sul volo da Antalya per Istanbul ieri nel primo pomeriggio oltre a Dejan Stankovic e Nenad Sakic diretti ai funerali di Mihajlovic (i due rientreranno in Turchia alle 3.20 di martedì mattina, oggi l'allenamento sarà diretto da Palombo e Buono) c'era proprio Conti, per rientrare in Italia ed essere sottoposto a risonanza magnetica. L'ex Atalanta è affetto da una tendinopatia da cui non riesce a guarire, scrive Il Secolo XIX, e starebbe valutando di recarsi in Finlandia per farsi visitare dai professori Lempainen e Orava.

    Nel frattempo, viene soppesata anche la questione tecnica da parte del club. Il contratto di Conti, fresco di rinnovo, scade a giugno 2025 e pesa per circa 750.000 euro netti a stagione sulle casse del club, già ampiamente stressate. E' una cifra troppo alta per un giocatore su cui la Samp e Stankovic non possono puntare. Inoltre, anche lo stesso Conti starebbe lanciando segnali di indecisione in merito al suo futuro a Bogliasco. La partenza di Bereszynski in teoria potrebbe liberare spazi, ma Conti sembra destinato a lasciare Genova. Il problema è che non ci sono offerte sul piatto per il calciatore classe 1994, a questo punto toccherà al suo agente Giuffredi e al ds Faggiano trovare una soluzione.

    Altre Notizie