Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sampdoria, idea Eder? Improbabile, ecco perché

    Sampdoria, idea Eder? Improbabile, ecco perché

    • Lorenzo Montaldo
    Hanno fatto scalpore le indiscrezioni circolate questa mattina, e relative ad un possibile ritorno di Martins Eder in Italia. L’attaccante di proprietà dello Jiangsu aveva già reso noto il suo desiderio di una nuova avventura in Serie A a giugno dello scorso anno, ma all’epoca fu il club cinese ad opporsi. Lo scenario oggi però sembra essere cambiato, l’italo-brasiliano accarezza l’idea di rientrare nel calcio europeo e le piste italiane attualmente sembrano riferirsi tutte a società legate al passato di Eder. L’ex Inter non ha mai nascosto la sua voglia di tornare alla Sampdoria, ma a corteggiarlo sarebbero anche il Bologna di Sinisa Mihajlovic – conosciuto ai tempi della Samp – e pure la Fiorentina di Iachini, che lo aveva allenato proprio in blucerchiato.

    Tra Genova, Firenze e Bologna, insomma, Eder ritroverebbe piazze o allenatori che hanno contribuito alla sua crescita e alla sua carriera. L’attaccante sarebbe anche disposto a sacrificare notevolmente il suo ingaggio da 8 milioni a stagione ed eventualmente a rinviare le ferie, per farsi trovare pronto alla nuova stagione.

    Per quanto riguarda la pista Sampdoria, però, sono abbastanza evidenti i due ostacoli. Il primo riguarda lo stipendio, dal momento che da Corte Lambruschini stanno ridiscutendo tutti gli accordi e i rinnovi ritoccando verso il basso gli ingaggi superiori al milione di euro. Il secondo problema invece è relativo all’età di Eder: in un ruolo dove la Samp ha già Quagliarella, puntare su un altro ultratrentenne potrebbe rivelarsi controproducente sia a livello di bilancio che di armonia di squadra.

    Altre Notizie