Getty Images
Sampdoria, Giampaolo: 'Quagliarella straordinario. Bravi a non subire il contraccolpo psicologico. Sull'Europa...'
SU QUAGLIARELLA - "È in crescendo, ha fatto cose straordinarie. Quelli davanti hanno fatto una grande partita: lui, Caprari e Defrel erano in palla e si è visto subito che stavano bene".
SULL'EUROPA LEAGUE - "È un campionato equilibrato, ci sono risultati sorprendenti, le gare non sono mai scontate, c'è bagarre, l'obiettivo è avere continuità che abbiamo avuto all'inizio, poi ne abbiamo perse tre di fila, credo che arriverà più in alto chi avrà una continuità di risultati, il campionato è combattuto a parte la Juve che fa una corsa a sé".
SU VIEIRA - "È sveglio, ha una buona personalità, con noi lavora da playmaker da quando è arrivato, ha tempo per crescere, deve superare questi step di prove, oggi era una gara delicata ma bisogna rischiare, se dimostra di fare bene in settimana io non mi tiro indietro".
Poi a Dazn: "La differenza l’ha fatta la capacità che ha avuto la squadra dopo il gol del pareggio. Era una gara delicata per entrambe, ma la squadra ha risposto bene. I tre davanti erano in palla e hanno fatto la differenza. Era la classica partita da vincere e non è mai semplice. La classifica? C’è bagarre. Martedì torniamo in campo per la Coppa Italia, si gioca sempre".
SU DEFREL - "Ha saltato un allenamento e mezzo, Caprari stava bene, io penso che con il tempo potrà godere di una fiducia totale come ad esempio Quagliarella. È un ragazzo che ci arriverà".
SULLA POSIZIONE DI RAMIREZ - "Quando giochiamo contro la difesa a tre gli dico di stare appoggiato al centrale e di giocare come se fossimo un 4-3-3 altrimenti i tre difensori stringono e la palla non la prendi mai".