Calciomercato.com

  • Getty Images
    Samp e Genoa si annullano e sorridono a metà: intensità, contrasti, occasioni sprecate, finisce 1-1

    Samp e Genoa si annullano e sorridono a metà: intensità, contrasti, occasioni sprecate, finisce 1-1

    Tanta intensità, molti contrasti duri, qualche polemica e due gol, uno per parte. Nel Derby della Lanterna fra Sampdoria e Genoa al triplice fischio non c'è un vincitore, ma solo tanti rimpianti. Sì perché entrambe le squadre nell'1-1 finale hanno tanto da recirminare perché oltre al gol di Jankto a cui ha risposto prontamente Scamacca sono state tante le occasioni costruite, ma mal finalizzate sia dai blucerchiati che dai rossoblù. Il momento storico (e la posizione in classifica) delle due formazioni alla fine fa tuttavia sorridere sia Rolando Maran che Claudio Ranieri.

    Il primo ha infatti riacciuffato il derby dopo essere andato sotto e centra un altro risultato utile nella rincorsa salvezza dopo l'enorme emergenza covid avuta dalla sua rosa. Certo la vittoria manca dalla prima giornata, ma passi avanti anche dal punto di vista di condizione ci sono stati e fanno ben sperare per le prossime gare a partire dal recupero della gara rinviata contro il Torino.

    Il secondo dopo il filotto di successi “inaspettati” contro tre big del nostro calcio si ferma al palo, quello di Keita del secondo tempo e all'errore a porta vuota di Damsgaard che avrebbe cambiato anche il proseguo della stagione in cui il sogno di un piazzamento europeo resta sullo sfondo.​

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie