Getty Images
Sampdoria, G. Volpi: 'Se dovessi scegliere tra Fiorentina e Samp, prenderei la Samp'
Oltretutto, il nome del ricchissimo uomo d'affari originario di Recco era circolato insistentemente negli ambienti genovesi come possibile nuovo presidente del club blucerchiato per il post Ferrero.
Ultimamente, le voci si erano placate; eppure lo stesso Volpi, interpellato da Telenord, non sembra aver chiuso definitivamente la porta al club doriano: "Sono sampdoriano d'origine, quando ero ragazzino il mio presidente era Ezio Sanguineti e il fratello era vicepresidente della Sampdoria. Noi andavamo a vedere le loro partite, e loro venivano a vedere le nostre. Però tra essere tifoso e prendere la Sampdoria è un po' lontano. Ferrero l'ho incontrato una volta sola, a Roma, e non abbiamo parlato di Sampdoria".
Quando gli si viene chiesto se il discorso si può considerare definitivamente chiuso, Volpi però glissa: "Nella vita se dovessi scegliere tra la Fiorentina e la Sampdoria, sceglierei la Sampdoria. Ma visto che ho lo Spezia, faccio tanti auguri a Ferrero, che oltretutto sta andando bene, mi tengo lo Spezia e son contento così".